Il grave incidente di Alonso alla Dakar 2020: il video è spaventoso

Nessun danno fisico per Alonso ed il copilota a bordo della Toyota Marc Coma: il video del pauroso incidente alla Dakar 2020 ha spaventato tutti i fan della competizione.

L’incidente di Fernando Alonso alla Dakar 2020 è successo dopo la corsa contro il tempo per recuperare un forte ritardo nella competizione. Il compagno di squadra e copilota Marc Coma non ha subito danni fisici, così come anche per Alonso, che si ritrova illeso anche dopo il doppio ribaltamento subito.

L’incidente di Alonso alla Dakar 2020

Il fatto è successo durante la percorrenza di una duna sabbiosa ad altissima velocità per recuperare nella competizione. Grazie anche a questa posizione strategica per i fotografi è stato possibile avere il video completo dell’accaduto. Tanta paura per i fan presenti e per tutti quelli oltreoceano che hanno potuto vedere le immagini in diretta e subito dopo. I soccorsi sono intervenuti quasi immediatamente e hanno garantito che entrambi i partecipanti non avevano ferite. La vettura non è potuta ripartire in corsa a causa di numerosi danni alle componenti del veicolo.

Tappa sfortunata per Fernando Alonso

Un percorso davvero partito col piede sbagliato. Già dal primo tratto un incidente aveva rotto il parabrezza dell’auto di Alonso e Coma costringendoli a guidare con il vento (e la sabbia) nell’abitacolo. Un preludio per la Toyota che si è concluso con questo grave incidente verso la fine della tappa. Il ritardo accumulato è quasi incolmabile: 1h17′33″.

Incidenti nella Dakar 2020

La storia della Dakar è fatta di incidenti e ribaltamenti continui. Probabilmente a causa della brutalità di questa competizione motoristica, simile alle Nascar ma addirittura su terreni sterrati, non sono in molti i campioni rimasti illesi durante tutta la durata della gara. Il 2020 non ha visto per ora incidenti con feriti gravi anche se Fernando Alonso ha rischiato molto. Proseguirà con questa tattica di recupero anche nella prossime tappe o allenterà la presa dopo l’incidente?

Scritto da Alessandro Paladini

Lascia un commento

Leggi anche