Andy Wilman, produttore e regista del Grand Tour 4 si rivela e spiega la sua difficoltà nel fare le puntate del programma. “Un costo elevatissimo” afferma, dovuto al fatto che non ci sono stuntman e tutte le riprese vengono effettuate dai tre famosi giornalisti, Jeremy Clarckson compreso. Le puntate speciali poi rispetto a quelle standard sono ancora più rischiose a causa dei luoghi inabitati in cui si perde la troupe per girare le scene.
Grand Tour 4: puntate speciali
Quella con le barche è stata forse la miglior puntata di Grand Tour di sempre. Ora i fan attendono un’altro speciale. Wilman rivela: “ci sarà e sarà girato in Madagascar, ma per i tempi di uscita non posso promettere nulla”. Il problema, anche ora, è sempre relativo ai soldi. L’assicurazione per una sola puntata costa 3 volte come la produzione della stessa e quindi inizia ad essere complesso richiedere i fondi per girare.
Richard Hammond è il più spericolato
E se in molti pensano che la causa di questo rischio sia Jeremy Clarckson rimarrano stupiti di sapere che è invece Hammond ad essere il più pericoloso. Il giornalista infatti, come afferma Wilman, continua a sbattere con le auto e qualsiasi altro mezzo mettendo a rischio la sua incolumità e facendo notevoli danni. Una cosa che non è stata vista bene dalle assicurazioni che hanno così alzato tutti i premi.
State tranquilli comunque. Ci sarà la quinta stagione, ma nel frattempo, usciranno altri 3 speciali con cadenza casuale rispetto agli incidenti di Richard!