GranCabrio Folgore: prezzo e scheda tecnica

GranCabrio Folgore, il prezzo e la scheda tecnica della prima full electric a tetto scoperto del Tridente.

Maserati ha recentemente presentato la gamma Folgore e tra i veicoli presentati figura anche la GranCabrio, un modello che è in gamma da diversi anni e che in tutto questo periodo ha riscosso un grande successo di pubblico. In questo articolo ne analizziamo la scheda tecnica ed il prezzo.

LEGGI ANCHE: Le auto di Chris Evans

GranCabrio Folgore: la scheda tecnica

Dal punto di vista tecnico la Folgore è la prima vettura BEV della storia Maserati a godere del cielo aperto, quindi bisogna parlare del suo Powertrain che nasce dallo sviluppo fatto dalla casa modenese in Formula E.

Il motore sulla carta può sviluppare 1200 cavalli ma naturalmente all’atto pratico i tecnici sono stati molto più contenuti, anche per preservare l’affidabilità. I cavalli che sprigiona sono quindi 761 che possono arrivare a 830 nella modalità “Max Boost” del setup Corsa.

Una potenza che permette all’auto di raggiungere i 290 km/h di velocità massima e di godere di tre modalità di guida, Max Range-GT-Sport. La prima predilige l’efficienza infatti l’auto è limitata a 130 km/h e esclude anche il climatizzatore. GT offre l’80% della potenza ed il suond del motore tramite le casse. Sport è la più votata alle prestazioni e del coinvolgimento sonoro ma anche le sospensioni diventano più dinamiche.

La modalità Pista va usata solo in pista dato che riduce al minimo l’aiuto dell’elettronica e migliora la risposta dell’acceleratore. Inoltre permette di selezionare il controllo di trazione su tre livelli e di gestire a piacimento il Max Boost e la modalità Endurance.

LEGGI ANCHE: La classifica delle auto più vendute a Marzo 2024

Il prezzo

Il prezzo della GranCabrio Folgore la posiziona avanti alla Trofeo risultando quindi più appetibile, si parla comunque di cifre elevate, ma essendo una Maserati è normale.

Il suo prezzo base è di 210.700 euro a cui vanno aggiunte le personalizzazioni che fanno alzare di parecchio il prezzo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche