Gran Premio di Stiria: la classifica delle qualifiche

Gran Premio di Stiria Qualifiche, le monoposto vanno alla ricerca della seconda pole stagionale. Grande incognita il meteo.

La Formula 1 arriva al momento clou del Gran Premio di Stiria con le qualifiche di cui vi riporteremo la classifica dei risultati. Sarà una giornata particolare, perchè è molto probabile la presenza della pioggia questo pomeriggio. Si vocifera addirittura che le qualifiche non potranno essere disputate proprio a cause del meteo. Se così fosse saranno validi i tempi delle prove libere di ieri che hanno visto in testa Max Verstappen e la sua RB16 mostrando di avere un ottimo feeling con il tracciato di casa.

Prove Libere 3

La terza sessione di libere incomincerà più tardi rispetto all’orario previsto a causa delle cattive condizioni meteo. L’acqua che sta scendendo sul circuito del Red Bull Ring è veramente tanta.

Le Prove Libere 3 sono state cancellate.

Le qualifiche potrebbero venire disputate domani rivoluzionando il programma delle categorie minori.

Gran Premio Stiria Qualifiche Classifica

Le qualifiche dovrebbero svolgersi regolarmente, arriverà un avviso da parte della direzione gara su quando potrà iniziare l’attività in pista.

Tra 10 minuti le monoposto scenderanno in pista per le Qualifiche del Gran Premio di Stiria.

Macchine in pista con gomme full wet. Il primo al semaforo è Sebastian Vettel che non vuole perdere tempo.

Bottas, Verstappen e Leclerc i prime tre della classifica. A rischio eliminazione Gasly, Kvyat, Giovinazzi,Perez e Grosjean.

Eliminati in Q1 che termina in anticipo per la bandiera rossa di Giovinazzi: Raikkonen, Perez, Latifi, lo stesso Giovinazzi e Grosjean.

Iniziata la Q2 tempo monstre di Bottas che si piazza in testa, dietro di lui Verstappen e Leclerc. L’olandese si sta migliorando così come Hamilton.

Primo Verstappen che dà 5 decimi ad Hamilton, terzo Bottas, Vettel in ottava posizione e Leclerc primo degli esclusi che deve per forza migliorare.

Clamoroso Leclerc eliminato in Q2! Vettel si piazza al decimo posto ed accede al Q3. Assieme al monegasco fuori anche Russell, Stroll, Kvyat e Magnussen. Per Leclerc c’era la speranza di ottenere qualcosa in più con l’acqua ma così non è stato. Si spera che le cose possano migliorare domani con l’asciutto.

Iniziata la Q3. Il primo in pista a tentare il tempo è Max Verstappen. Il penultimo ad uscire dai box è Vettel seguito da Daniel Ricciardo.

Dopo i primi tentativi primo Bottas, secondo Hamilton e Terzo Verstappen. Vettel in decima posizione. Hamilton non ci sta e sta migliorando, vuole la pole position!

Hamilton incredibile! 1:20.649! tempo tutto di talento del fuoriclasse di Stevenage che si dimostra il migliore sotto l’acqua.

Albon davanti al compagno di squadra Max Verstappen.

Hamilton sotto l’1:20! L’unico a riuscirci. Attenzione a Verstappen per la Pole Position. Ocon si mette in terza posizione.

Verstappen si gira nel tentativo di migliorare, Sainz sale in terza posizione.

Lewis migliora! 1.2 secondi a Verstappen secondo. Sainz resta 3° e Vettel si classifica decimo.

Ecco la classifica dei migliori 10 delle qualifiche del Gran Premio di Stiria 2020:

1 Lewis HAMILTON Mercedes1:19.273 3
2 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+1.216 3
3 Carlos SAINZ McLaren+1.398 3
4 Valtteri BOTTAS Mercedes+1.428 3
5 Esteban OCON Renault+1.649 4
6 Lando NORRIS McLaren+1.652 3
7 Alexander ALBON Red Bull Racing+1.738 3
8 Pierre GASLY AlphaTauri+1.755 4
9 Daniel RICCIARDO Renault+1.919 3
10 Sebastian VETTEL Ferrari+2.378 5

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche