Il pronostico e gli orari del Gran Premio del Messico 2019.
Il pronostico e gli orari del Gran Premio del messico 2019.
La Formula 1 torna nuovamente in pista per disputare il Gran Premio del Messico sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez, Pedro e Ricardo. Si arriva a questo appuntamento con una Mercedes trionfatrice a Suzuka che ha ottenuto la vittoria nel mondiale costruttori. Questa gara può sancire anche la vittoria del mondiale piloti da parte di Lewis Hamilton. La Ferrari punterà ovviamente a rifarsi, ottenendo magari un’altra doppietta in qualifica che si possa tramutare poi in un risultato migliore in gara rispetto al Giappone.
Il nostro pronostico per questo Gran Premio vede sicuramente una lotta tra Mercedes e Ferrari. Al contrario di quanto dichiarato da Charles Leclerc alla vigilia, il team di Maranello ha buonissime probabilità di ripetere le prestazioni di questi ultime gare. Sicuramente è importante gestire i due piloti alla partenza. Il vantaggio rispetto a Suzuka è che la chicane iniziale arriva dopo un rettilineo. Se dovessero partire appaiati in prima fila non dovrebbero esserci problemi a mantenere le posizioni.
La Red Bull secondo il suo alfiere Max Verstappen non avrà più possibilità di vittoria in queste ultime 4 corse. Per noi soprattutto in questa tappa la Red Bull potrà essere una serie contendente sia per la vittoria che per il podio. L’auto costruita da Adrian Newey si adatta particolarmente bene a questo tracciato dove il carico aerodinamico, punto forte della vettura, conta molto. Sarà una corsa ricca di spunti di interesse che vale la pena seguire perché il divertimento certamente non mancherà.
Favorita per la vittoria secondo noi resta la Mercedes. In qualifica potrebbe essere avvantaggiata la Ferrari, da non scartare ovviamente la Red Bull sia in qualifica che in gara. Il pronostico potrebbe non avverarsi perché entreranno in gioco altri fattori. Non ci resta che attendere i valori che decreterà la pista.
Dopo il nostro pronostico del Gran Premio del Messico ecco gli orari per seguire sia in diretta che in differita la gara.
Venerdì 25 ottobre
Ore 17: Prove Libere 1 (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD)
Ore 21: Prove Libere 2 (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD)
Sabato 26 ottobre
Ore 17: Prove Libere 3 (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD)
Ore 20: Qualifiche (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD)
Domenica 27 ottobre
Ore 20.10: Gara (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD)
Qualifiche e gara sono ovviamente visibili in differita ed in chiaro su TV8.
Sabato 26 ottobre
Ore 21:15 Qualifiche in differita
Domenica 27 ottobre
Ore 21:30 Gara in differita
Ecco tutte le informazioni in merito a quello che secondo noi potrà accadere in pista in questo fine settimana. Anche se i giochi per questo campionato sono già stati fatti la nostra speranza è quella di vedere una bella battaglia tra i piloti in pista. In cuor nostro speriamo anche in colpi di scena che possono sovvertire il pronostico così da vedere vittoriosi o sul podio piloti o team che non sono i top.
Chissà che sia la volta buona per Sergio Perez per ottenere un gran risultato nel Gran Premio di casa. Staremo a vedere cosa accadrà.