La Toyota Yaris GR sin dal suo arrivo ha stregato il cuore degli appassionati grazie alla sua potenza e maneggevolezza che l’ha resa subito una classica moderna. Ora arriva con il model-year 2024 di cui scopriamo la scheda tecnica ed il prezzo.
LEGGI ANCHE: La collezione d’auto di Kanye West
GR Yaris 2024: la scheda tecnica
La versione 2024 della GR Yaris è stata accuratamente modificata dai tecnici di Gazoo Racing sino a produrre la potenza di 280 cavalli rispetto ai 261 dei precedenti anni. Resta invariata la coppia di 390 Nm.
A livello di trazione resta la consueta trazione integrale GR Four che assicura il massimo del grip su ciascun fondo stradale permettendo quindi di essere veloci sia sul bagnato che sul ghiaccio.
Per quanto riguarda la trasmissione è disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti nonché con il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti GR Direct che garantisce cambiate fulminee con i paddle e la possibilità di effettuare il launch control da fermo.
LEGGI ANCHE: Swapa Zip, il prezzo della nuova auto
Il suo prezzo
Il prezzo d’acquisto della Yaris GR con il cambio manuale nell’allestimento Circuit è di 52.000 euro. Se invece la si vuole con il cambio automatico costa 55.000.
Inoltre vi sono le versioni speciali dedicate ai piloti vincitori del mondiale rally 2023 Kalle Rovampera e Sebastien Ogier. Queste sono dotate di una livrea estetica dedicata. Il prezzo per acquistarle è di 75.000 euro.
La GR Yaris ha un prezzo importante ma che è giustificato dal fatto che sia stata importata in soli 500 esemplari per il mercato italiano (già tutti venduti) e per le specifiche.
Molto probabilmente questo model-year è l’ultimo ad essere dotato del cambio manuale, dato che dalle prossime quasi sicuramente Toyota punterà sull’automatico.
E’ un’auto per intenditori e amanti della guida che ricercano il massimo coinvolgimento e piacere al volante.