Lungo le autostrade italiane si può contare su una rete ben organizzata di distributori capaci di erogare gpl, ma non in ogni luogo.
Le autostrade italiane anche se non in maniera omogenea riescono a soddisfare tutta una serie di confort, tutti con lo scopo di rendere un viaggio, breve o lungo che sia, molto più piacevole.
Poter contare su una buona rete di aree di sosta è fondamentale, anche se non si tratta di una situazione che gode di omogeneità lungo la penisola.
Un piccolo sguardo rivolto alla presenza di distributori capaci di erogare gpl mette in evidenza come ci si possa trovare in presenza di buone porzioni di territorio ben servite ma per contro è possibile riscontrare l’assenza degli stessi in numerosi punti d’Italia.
Il sud è sicuramente la parte più penalizzata in questo senso, che vede non solo una carenza di distributori di propano ma talvolta situazioni che partono dall’assenza di aree di sosta in senso stretto.
Ma vediamo cosa accede lungo le autostrade italiane:
Si potrebbe continuare l’elenco delle autostrade mettendo in evidenza quanti sono i distributori presenti, ma sarebbe relativamente fuorviante. A chi possiede un’auto a gpl è consigliabile consultare una delle numerose guide aggiornate presenti su internet prima di affrontare un viaggio autostradale.