Siete stanchi di spendere il vostro stipendio in carburante? Optare per un modello GPL o Flexifuel potrebbe risolvere il problema.
Argomenti trattati
Poiché non si è ancora pronti a scegliere un modello elettrificato, molte persone optano per le auto più economiche GPL/E85.
Ecco una guida che vi aiuterà: la gamma di veicoli offerti non è delle più ampie, ma la buona notizia è che ce n’è per tutti i gusti… e per tutte le tasche!
Se siete interessati al GPL, dovete passare attraverso il Gruppo Renault, non c’è scelta. Il successo di questi modelli (vendite in aumento dell’11% nei primi 6 mesi dell’anno) associato alla scarsità di alcuni componenti ha fatto sì che Renault e Dacia abbiano deciso di sospendere temporaneamente gli ordini della maggior parte dei modelli per soddisfare la domanda.
Per il marchio Losange, questo riguarda tutti i veicoli a GPL senza eccezione: Clio e Captur. Il produttore rumeno ha deciso di privilegiare il nuovissimo Jogger. Tuttavia, potrebbe essere possibile trovare un modello nuovo o quasi nuovo in magazzino.
Per quanto riguarda i veicoli Flexifuel che possono funzionare sia con piombo che con E85, la scelta è più ampia.
Due gruppi automobilistici offrono attualmente diversi modelli bi-fuel: Ford e Jaguar-Land Rover. In altre parole, da un lato un marchio generalista abituato a vendere veicoli a basso prezzo, dall’altro due marchi premium che si rivolgono a una clientela più ricca ed esigente, ma che vuole comunque badare al proprio budget. Se il portafoglio lo consente (a partire da 38.950 euro), perché non optare per la Ford Kuga? È l’unico veicolo sul mercato che combina un motore ibrido con un sistema a doppia alimentazione.
Di conseguenza, il costo di utilizzo è inferiore a quello del fratello minore Puma… Flexifuel.