In questo articolo via diamo alcuni utili consigli relativi alla scelta delle gomme nel caso in cui possediate una 500X.
Rispetto ai precedenti modelli, la 500X monta degli pneumatici differenti e ciò si deve al fatto che coniuga caratteristiche tipiche della city car a quelle dei Suv. Le dimensioni delle gomme montate su questo modello di macchina sono 225/45 e raggio 18, quindi più grandi rispetto ai precedenti modelli di 500 che montavano gomme 195/65 di raggio 15.
La scelta della gomme di un veicolo è indissolubilmente legato alla stagione nella quale si utilizza la vettura.
Per l’inverno e per i mesi freddi vi consigliamo gli pneumatici Bridgestone Blizzak LM-25, che con un ottimo rapporto qualità – prezzo garantiscono ottima stabilità al vostro veicolo.
La scelta di montare pneumatici differenti rispetto ai precedenti modelli di 500 è legato al fatto che le caratteristiche della 500 X sono diverse e necessitano dunque di pneumatici con una mescola in silicio dalla forma leggermente arrotondata sulle spalle e con un disegno del battistrada unidirezionale, in modo tale da avere una maggiore trazione su terreni insidiosi come quelli bagnati o ghiacciati.
Per la stagione estiva e in generale per i periodi più caldi dell’anno si consiglia di montare il modello Pilot Sport 3 della casa francese Michelin, che con un ottimo rapporto qualità – prezzo garantisce ottime prestazioni e risulta essere particolarmente adatto per far convivere la maneggevolezza da city car con la potenza da Suv tipiche della Fiat 500 X. Ottima stabilità garantita e comprovata riduzione dei consumi di carburante.
Se cercate un compromesso, affidatevi alle all seasons, gomme che possono essere montate tutto l’anno: per la Fiat 500 X vi consigliamo le Goodyear Eagle R5-A, molto adatte nei percorsi lunghi e capaci di ridurre il fenomeno dell’aquaplaning grazie alle scanalature di cui sono dotate.