Il 2020 si apre con il Ginevra International Motor Show 2020. Le auto migliori si mettono in mostra per i premi più ambiti come miglior auto dell'anno.
Argomenti trattati
Il Ginevra International Motor Show 2020 in questi giorni si presenta al pubblico Europeo e Mondiale.
Per quest’anno sono previste tante novità che renderanno questo show molto più che una semplice esibizione. E’ in arrivo un vero e proprio spettacolo. Fra le novità ci sarà un’attraente area tech molto studiata e le migliori auto pronte a sfilare in passerella per vincere i premi più ambiti per mostrare il nuovo volto dell’automobilismo del 2020. Il motorshow sarà avrà luogo nei giorni fra il 5 ed il 15 Marzo di quest’anno.
Il motorshow svizzero si rinnova dividendosi in tre categorie completamente innovative: “GIMS Discovery”, “GIMS-Tech” and “GIMS-Media Days”. L’obbiettivo è rendere più piacevole l’intera esperienza ed al contempo il tutto sarà visionabile tramite una piattaforma digitale.
Il Presidente del GIMS Maurice Turrettini ha affermato:- ” Il nostro scopo è trasformare una visita al GIMS in un’esperienza a tutto tondo creata appositamente per appassionati di motori e di tecnologia, vecchi e giovani.
Vogliamo dare ancora più intensamente la nostra visione della mobiità futura. Con i nostri nuovi progetti possiamo costruire sulla nostra forza già comprovata- quella di Ginevra come un luogo d’incontro per le marche costruttrici più raffinate.”
Questa sezione va ad incontrare i nuovi prototipi della mobilità di domani, ma vissute oggi. All’interno di un programma di 13 giorni, i nuovi modelli di auto saranno sperimentati, sia quelli abbaglianti delle supercar che i prototipi più futuristici.
La meta è una sola: Unione Europea e Svizzera sono unite per ridurre le emissioni di CO2 al 15g/km per i nuovi modelli. Ma c’è un problema: il 97% dei proprietari di auto non hanno MAI guidato un’auto elettrica e il direttore del GIMS Oliver Rhins ne fa una missione personale -“dobbiamo colmare questa lacuna!”
Quest’aera della piattaforma è incentrata sui visitatori che potranno incontrare di persona le nuove start-up dell’industria automobilistica.
Questa sezione è perfetta per i pionieri della tecnologia e per le compagnie mobili.
Sempre Rhins ne spiega l’utilità- “Il GIMS dev’essere un evento indimenticabile per tutti i gruppi. I visitatori devono poter sperimentare la mobilità individuale in tutte le sue forme e lo faranno con tutte le migliori firme tecnologiche e automobilistiche”.
Qui ci sarà la consegna del tradizionale premio “Auto dell’anno“, e sarà il luogo in cui presentare i nuovi modelli di auto.
Un perfetto rendez-vous per approfittare di interviste ed incontri ravvicinati con i protagonisti del Ginevra International Motor Show.