Genesis GV80 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

Il marchio Genesis è salito in cima alle liste dei desideri dei SUV di lusso con la GV80 2023, riccamente equipaggiata. Ecco com'è.

In un tempo che sembra record, ma che in realtà non lo è, il marchio Genesis è salito in cima alle liste dei desideri dei SUV di lusso con la GV80 2023, riccamente equipaggiata. Come lo sappiamo? Perché invece di chiedersi se è una Hyundai, la gente si chiede se è una Bentley. Possiamo perdonare la confusione, visto l’aspetto imponente della GV80, gli interni di design e le finiture di lusso dell’abitacolo.

Il motore di base è un quattro cilindri turbo da 2,5 litri, mentre il V-6 biturbo da 3,5 litri aumenta le prestazioni dei modelli di fascia più alta. Tutte le GV80 sono dotate di trazione integrale e cambio automatico a otto rapporti. La formula di Genesis di combinare materiali di alta gamma con un design interno accattivante e caratteristiche tecnologiche contemporanee non è unica, in quanto attori affermati come la BMW X5, la Mercedes-Benz Classe GLE e la Volvo XC90 lo fanno da anni.

Genesis GV80 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

Motore, trasmissione e prestazioni

Questo crossover di lusso di medie dimensioni ha la stessa base della berlina G80 ed è dotato di serie di trazione integrale. La scelta dei motori parte da un quattro cilindri turbo da 2,5 litri da 300 CV per arrivare a un V-6 biturbo da 3,5 litri da 375 CV, quest’ultimo in grado di garantire un tempo di percorrenza di 5,3 secondi.

Il nuovo SUV si sente atletico nelle curve e offre una guida silenziosa, ma gli acquirenti che cercano maggiori emozioni potrebbero prendere in considerazione una Porsche Cayenne o un’Audi SQ8.

Genesis GV80 interni

Interni, comfort e carico

L’abitacolo della GV80 è ben rifinito con finiture in legno burlato, accenti metallici e illuminazione ambientale integrata; un ampio display per l’infotainment dalla forma slanciata mantiene l’ambiente raffinato ma non ingombrante. Nonostante i materiali pregiati, il design degli interni offre un senso di minimalismo che dal vivo risulta davvero elegante. I sedili anteriori sono comodi, sostenuti e disponibili con una funzione di massaggio che è davvero rilassante.

La panchina standard a tre file di sedili in seconda fila consente di ospitare fino a cinque passeggeri; la terza fila di sedili è un optional, ma lo spazio dietro è limitato e dovrebbe essere considerato un posto solo per i bambini.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche