Basata sul SUV GV70 a benzina, la GV70 elettrificata ha un aspetto altrettanto favoloso. Scopriamo le sue caratteristiche principali.
Argomenti trattati
La casa automobilistica di lusso Genesis sta compiendo un altro passo verso l’elettrificazione con un terzo modello EV, la GV70 elettrificata del 2023, che si aggiunge al SUV GV60 e alla berlina G80 elettrificata.
Basata sul SUV GV70 a benzina, la GV70 elettrificata ha un aspetto altrettanto favoloso, ma sostituisce i due motori elettrici con una potenza complessiva di 483 cavalli.
La trazione integrale è di serie e Genesis afferma che la GV70 elettrificata sarà dotata di un sistema di ricarica rapida che consentirà di portare la batteria dal 10% all’80% in meno di 20 minuti.
La trazione integrale sarà di serie sulla GV70 elettrificata e utilizzerà due motori, uno su ciascun asse, per ottenere questo risultato. La potenza massima dichiarata è di 483 cavalli. Genesis afferma che la GV70 elettrificata sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 4,5 secondi, il che la renderebbe la versione più veloce del SUV compatto.
Genesis non ha ancora rilasciato informazioni sul pacco batterie o sull’autonomia della GV70 elettrificata – anche se ci aspettiamo circa 482 km per carica – ma ha annunciato che il SUV sarà dotato di un caricabatterie di bordo molto veloce. Il sistema è in grado di caricare a 350 kW, una velocità sufficiente per portare la batteria dal 10 all’80% di carica in meno di 20 minuti presso una stazione di ricarica pubblica.
La GV70 elettrificata condivide gli interni con la sua controparte a benzina, il che significa che avrà un design altrettanto imponente e un ambiente di alto livello.
Lo spazio interno è adeguato alla classe dei SUV compatti e ci aspettiamo che lo spazio di carico sia invariato rispetto al modello a benzina, anche se Genesis non ha rilasciato specifiche o foto del bagagliaio della GV70 elettrificata.
Un grande display widescreen per l’infotainment si staglia orgoglioso sul cruscotto e gestirà l’ultima versione dell’interfaccia software di Genesis. Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot Wi-Fi saranno probabilmente offerti di serie; ci aspettiamo anche di vedere un impianto stereo Lexicon tra gli optional.
LEGGI ANCHE: