Anche se non è ancora arrivata nel nostro Paese, la Genesis GV60 è stata potenziata con una serie di nuove funzioni, tra cui il riconoscimento facciale.
La Genesis GV60 è stata potenziata con una serie di nuove funzioni, tra cui il riconoscimento facciale.
Ecco alcune curiosità in merito.
Per lasciare il segno nel mondo delle auto elettriche, i produttori puntano anche sull’alta tecnologia e/o sull’equipaggiamento originale. Tra le altre novità, la Genesis GV60 non fa eccezione, annunciando il primo sistema di riconoscimento facciale a bordo.
Dimenticatevi quindi il sistema di accesso e accensione senza chiave. Dimenticate il digicode della Ford Mustang Mach-E: il nuovo SUV del gruppo Hyundai-Kia è dotato di un dispositivo biometrico che consente al conducente di sbloccare e avviare il veicolo.
Chiamata Face Connect, questa tecnologia consiste in una telecamera Near-InfraRed (NIR) nel montante della portiera e in un lettore di impronte digitali per l’avviamento del veicolo. Ciò significa che il proprietario non deve utilizzare chiavi o smartphone per azionare il veicolo.
L’unità di controllo può memorizzare due profili completi e ricorda anche le impostazioni personali (sedili, volante, ecc.) quando la persona entra nel veicolo. Già lanciata in altri mercati, la Genesis GV60 potrebbe un giorno arrivare da noi e completare la crescente famiglia di auto elettriche sulla piattaforma e-GMP, che include la Hyundai Ioniq 5.
LEGGI ANCHE: