Garanzia tergicristalli, esiste ed è utile. Ecco come funziona.
I tergicristalli possono usurarsi prima del tempo e questo spinge il cliente ad appellarsi al venditore per un ricambio dato che questo risulta ancora in garanzia.
Vediamo in questo articolo se esiste la garanzia per i tergicristalli ed il suo funzionamento ma soprattutto quando e come il cliente danneggiato può richiedere la loro sostituzione.
LEGGI ANCHE: Lancia Y 2024, tutte le info del nuovo model-year
La garanzia tergicristalli esiste per i tergicristalli di alta qualità comprati da rivenditori autorizzati, quando questi sono difettosi o si consumano prima della garanzia offerta dalla casa stessa il cliente può richiedere la sostituzione.
Portando il paio di tergi difettato al rivenditore questo lo manda al grossista che a sua volta lo spedisce alla sede dell’azienda produttrice che analizza il difetto per cercare di non manifestarlo nella produzione futura.
Questo accade perché i tergicristalli di alta qualità sono sottoposti ad un accurato lavoro di ricerca e sviluppo che porta poi al prodotto finito che i clienti trovano nei negozi. Di conseguenza è importante per la casa produttrice risolvere le maggiori problematiche che questi presentano.
LEGGI ANCHE: Le auto di Rowan Atkinson, cosa guida Mr.Bean ?
Il codice di consumo stabilisce la garanzia di due anni da parte del venditore nei confronti del cliente finale in caso di un prodotto che richiede la sua sostituzione, anche i tergicristalli.
Questo però è possibile solo se si acquistano prodotti di marchi che sono attenti al miglioramento dei loro prodotti che quindi attivano la catena che parte dal cliente, passa dal venditore e dal grossista tornando poi alla casa produttrice per le analisi.
Se si acquistano tergicristalli di bassa qualità tutto questo non c’è e quando queste si danneggiano prima del tempo l’unica cosa da fare è sostituirle, scegliendo possibilmente prodotti di maggiore qualità che sì hanno un costo maggiore ma godono anche di cura tecnica e qualitativa.