Ebbene sì, anche Peugeot ha aggiornato la propria station wagon, la 508 SW, alla quale sono stati dedicati ritocchi del frontale (che si arricchisce di proiettori full led con 3 moduli da 4 led ciascuno, con ulteriori 3 led supplementari esterni utili come illuminazione statica in curva), novità negli interni (sebbene la plancia non abbia grandissime novità rispetto al passato, questa si arricchisce di un display da 7”) ed un nuovo sistema di infotainment (come il Peugeot Connect Apps), oltre naturalmente a nuove motorizzazioni.
Venendo ora alle motorizzazioni, l’offerta è sicuramente ampia, sebbene sbilanciata sul versante del gasolio (più idoneo ad una viaggiatrice quale dovrebbe essere una station wagon). Sarà disponibile il 1,6 litri THP da 165 CV e 240 Nm di coppia (con cambio manuale a sei marce ed in opzione l’automatico realizzato da Aisin con lo stesso numero di rapporti) ed il 2,0 litri BlueHDI da 180 CV e 400 Nm di coppia, entrambe novità.
Le altre motorizzazioni resteranno le stesse utilizzate in precedenza, con il 1,6 litri THP disponibile anche da 115 CV ed il 2,0 litri presente anche da 140, 150 e 163 CV.
Mirko Fabbian