Futura Mini Countryman: i primi dettagli sugli interni

A quanto pare, gli interni saranno decisamente diversi. Ecco i dettagli...

Condividi

Il marchio britannico ha condiviso il suo piano di prodotti per i prossimi anni, e ha confermato che la Mini Countryman sarà sostituita nel 2023.

A quanto pare, gli interni saranno decisamente diversi. Ecco tutti i dettagli.

Futura Mini Countryman: le caratteristiche degli interni

Lo schermo centrale rotondo è ancora presente, ma il suo volume è aumentato. Soprattutto, non è più incorporato nel cruscotto. Il numero di pulsanti sarà ridotto alla sua espressione più semplice. Una singola piastra è posta immediatamente sotto lo schermo, da cui è possibile avviare il veicolo, controllare il volume della radio o avere accesso diretto ad alcuni comandi essenziali.

Tuttavia, sembra che si dovrà utilizzare lo schermo per impostare la temperatura. Mentre il quadro strumenti digitale rettangolare con i suoi bordi arrotondati è ancora lì, il volante sembra avere solo due razze.

Inoltre, le prese d’aria non sono più posizionate verticalmente accanto al touch screen ma orizzontalmente appena sopra il cassetto portaoggetti. E i due occupanti saranno ora ben separati da un’ingombrante console centrale. Questo è un ambiente completamente nuovo per la Countryman, ma non è nuovo perché è in parte preso dalla futura city car, almeno la versione elettrica.

Quest’ultima potrebbe essere completata da una variante termica, una semplice evoluzione dell’attuale Mini prodotta dal 2014. Tuttavia, il suo design è ancora più raffinato.

Nessuna strumentazione digitale, per esempio, ma solo uno schermo (eventualmente retrattile) per l’head-up display.

In ogni caso, la nuova Mini Countryman non ha molti segreti da rivelare: mancano il suo design, la sua precisa gamma di motori e le attrezzature che porterà sotto il suo cofano. Informazioni che potrebbero trapelare all’avvicinarsi della presentazione.