Un misterioso prototipo Pagani Huayra è stato sottratto alla segretezza dei produttori di recente a Nürburgring, alimentando le dicerie su un’edizione Nürburgring.
È stato meno di due giorni fa quando una notizia ha indicato che la Pagani sta lavorando su una versione da circuito della Huayra chiamata Nürburgring Edition e adesso è stato spiato un muletto di prova vicino al tracciato omonimo. Sembra esattamente uguale alla versione standard con l’eccezione dei cavi che escono dall’area del motore che vanno dentro l’abitacolo dove questi vengono probabilmente collegati ad un computer.
Se questa è davvero la Nürburgring Edition, ci si può aspettare che la produzione non superi i 10-25 esemplari e tutti subiranno probabilmente una dieta consistente a base di fibra di carbonio, un abitacolo minimalista e altre misure anti-peso.
L’output del doppio motore turbo AMG V12 da 6 litri sarà usato oltre l’attuale livello dei 522 kW e 1000 Nm. Grazie a questi cambiamenti, la corsa da 0 a 100 km/h richiederà circa 3
secondi a fronte del modello di serie che impiega 3,3 secondi di accelerazione.
Basandoci sulle passate esperienze con la Zonda, ci si può aspettare un’ampia gamma di edizioni speciali per la Huayra negli anni a venire.