Formula1, meccanico ferrari investito in Bahrain

Un meccanico Ferrari è stato investito da Kimi Raikkonen ai box.

Il weekend di gare del 7 e 8 Aprile ci sono state tante sorprese e colpi di scena sia in MotoGp che in Formula Uno. In questo articolo vedremo che cosa è successo al meccanico della Ferrari che è stato coinvolto in un incidente ai paddock. Il fatto ha destato molta preoccupazione sia per il Team Ferrari che per tutti gli altri Team in gara. Come sta? Che cosa è successo?

Due protagonisti, un ferito

La gara di Domenica 8 Aprile non si è conclusa in bellezza per uno dei due piloti della monoposto italiana. Stiamo parlando di Kimi Raikkonen. Durante un normalissimo pit stop per effettuare il cambio gomme, Kimi ha investito uno dei meccanici che lavora nel Team. Il tutto si è verificato durante il 36esimo giro e il pilota stava effettuando la seconda sosta. Ma come può essere avvenuto l’incidente dato che sono tutti esperti?

La squadra di meccanici è molto esperta e preparata e in ogni singolo pit stop lavorano in estrema sinergia e coordinazione. In questo caso purtroppo così non è stato, forse a causa di distrazione del meccanico coinvolto o forse causa di colui che ha dato il via libera a Kimi. Fatto sta che al momento della partenza, una volta effettuato il cambio gomme, con la ruota posteriore sinistra il pilota ha preso in pieno il meccanico. La botta, sebbene fosse partito da fermo, è stata molto violenta. Le monoposto hanno accelerazioni brutali e gomme larghissime che sono in grado di fare moltissimi danni.
pub

Gli pneumatici posteriori infatti hanno una dimensione di 405/670-13. La misura che ci interessa è la seconda che rappresenta la larghezza del battistrada. Si tratta di ben 670 millimetri, ovvero 67 centimetri. Per farvi capire l’enormità della stessa vi basti pensare che una utilitaria qualunque ha dimensioni di gomme in media di 19/20 centimetri.

Frattura di tibia e perone

La botta presa dalla vettura è costata al meccanico la frattura della gamba sinistra. Nello specifico si è fratturato sia la tibia che il perone. I soccorsi sono giunti in tempo lampo sul posto per prestargli subito soccorso. Vedendo le immagini al rallentatore si vede molto bene come la sua gamba sia finita proprio sotto la ruota della vettura. Nonostante il grande dolore l’uomo è rimasto cosciente per tutto il tempo ed è stato portato subito al pronto soccorso per fare gli accertamenti.

A seguito dell’incidente Raikkonen si è ritirato. E’ stata commissionato anche una multa di 50 mila euro al Team Ferrari in seguito all’unsafe release. Inoltre tutta la situazione è ancora sotto indagine, la stanno esaminando i commissari tecnici. Il meccanico dall’ospedale ha pubblicato una foto in cui spiega che sta bene e ringrazia tutti coloro che si sono preoccupati per lui.

Nonostante ciò la Ferrari può gioire per la vittoria ottenuta con Vettel. Il tedesco conquista la seconda vittoria su due gare disputate. Pone così tra Hamilton e sé stesso ben 17 punti di distacco in sole due gare.

Scritto da alice Sacchi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche