Domenica 10 aprile 2022 la Formula E correrà a Roma. Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere: dai biglietti al programma dettagliato.
Argomenti trattati
Finalmente, dopo due anni, la gara di Formula E che si terrà a Roma nel weekend di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2022, sarà aperta al pubblico.
Nel 2020, a causa della pandemia di Coronavirus, la gara era stata annullata; nel 2021, invece, si è corso a porte chiuse.
Ci sono tante aspettative per questa competizione, soprattutto per la star di casa: Antonio Giovinazzi. L’ex pilota della scuderia Alfa Romeo in Formula 1, dal 2022 corre in Formula E per il team statunitense Dragon/Penske Autosport. Va ricordato, prima di parlare di biglietti ed orari, che per accedere al circuito urbano dell’Eur bisogna essere in possesso del Green pass base.
Per ottenere questo certificato è necessario aver effettuato due dosi di vaccino oppure un tampone rapido o molecolare entro le 72 o 48 ore prima dell’evento.
I biglietti si potranno acquistare sulla piattaforma Tickeone e i prezzi delle tribune variano da 72 euro fino a 132 euro. Alla cifra di 29 euro è possibile acquistare un biglietto per la Green Arena, dove ci sono punti ristoro e maxischermi per vedere la gara.
Gli under 16 possono avere diritto a delle agevolazioni economiche. Incluso nell’acquisto del biglietto vi è il libero accesso all’Allianz E-Village, un’area aperta dalle 7:00 alle 19:00 nella quale ci sono numerose attività da fare, sia per adulti che per bambini.
Chi invece vuole seguire la Gara 1 e la Gara 2 di Formula E da casa, può farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Action e Sky Sport Uno (canale 201), mentre in chiaro si possono vedere sempre su Italia Uno e Sportmediaset.
Per quanto riguarda le 3 Prove libere, possono essere viste sul sito ufficiale e sull’app Formula E. La Qualifica 1 e la Qualifica 2 sono disponibili su Italia Uno, sul sito Sportmediaset.it e su Sky Sport Action (canale 206).
Il programma nel dettaglio è così suddiviso:
Sabato 9 aprile
Domenica 10 aprile