Ford Mustang Mach-E: un nuovo taxi elettrico a New York

È la prima di una flotta di 50 veicoli elettrici che saranno distribuiti da Gravity.

Dopo la Tesla Model 3, è il turno della Ford Mustang Mach-E di perpetuare una storia iniziata nel 1897: 125 anni dopo il primo taxi elettrico di New York, è il turno del SUV americano di vestire un tipico abito giallo.

La Ford Mustang Mach-E è il primo veicolo elettrico messo su strada dalla start-up Gravity di New York. La versione utilizzata non è stata specificata, ma il SUV ha subito alcune modifiche interne per accogliere meglio i suoi passeggeri, come il tetto panoramico che permette ai passeggeri di ammirare i grattacieli.

La flotta di Gravity

Trattasi di un taxi moderno, si distingue soprattutto per uno schermo centrale diretto verso l’ultima fila, che permette ai passeggeri di guardare video, ascoltare musica e persino scattare selfie. Questo rende la guida più facile del solito, ma anche più vivace. E per prevenire la distrazione del guidatore, l’intelligenza artificiale è all’erta.

Questa Ford Mustang Mach-E è la prima di una flotta di 50 veicoli elettrici che saranno distribuiti da Gravity. Ci saranno anche le Tesla Model Y, una delle quali è attualmente in fase di ispezione e preparazione.

Ford Mustang Mach-E taxi

Ford Mustang Mach-E: i dettagli

La Ford Mustang Mach-E è equipaggiata esclusivamente con propulsori elettrici. Nella versione entry-level, il crossover può avere una potenza pari a 269 oppure a 290 CV e, in entrambi i casi, 430 Nm di coppia massima. Il motore da 269 CV è abbinato a una batteria da 76 kWh, mentre quelli da 290 CV a una batteria da 100 kWh. Inoltre, la vettura è disponibile anche con un propulsore da 346 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima, associato a una batteria da 100 kWh.

Le batterie predisposte possono essere ricaricate con una potenza che, nella versione da 100 kWh, può raggiunge i 150 kW. Sfruttando la ricarica rapida ad alta potenza, poi, il crossover riesce a recuperare un’autonomia sufficiente a percorrere un totale di 120 km in appena 10 minuti. L’autonomia del crossover può raggiungere un limite massimo di 610 km.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche