La batteria da 131 kWh può alimentare una casa per tre giorni...
Mentre il SUV prende vita, Ford sta fornendo più dettagli sulla ricarica bidirezionale dell’F-150 Lightning.
La Ford F-150 Lightning è uscita dalla catena di montaggio dall’inizio dell’anno. Il nuovo SUV elettrico di Ford sta cavalcando il suo successo negli Stati Uniti, grazie alle sue caratteristiche speciali. E i clienti troveranno senza dubbio interessante il sistema di ricarica bidirezionale.
Perché il furgone è progettato per sfruttare al massimo la sua tecnologia elettrica. Infatti, per aiutare i professionisti nel loro lavoro, può facilmente sostituire i generatori inquinanti e rumorosi per alimentare gli utensili.
Ma può anche alimentare una casa.
Simile al Ford F-150 Hybrid, questo sistema produce una potenza di 9,6 kW. Secondo il produttore, la batteria da 131 kWh può alimentare una casa per tre giorni senza restrizioni, o anche fino a 10 giorni con il supporto di eventuali pannelli fotovoltaici e razionamento. Tuttavia, la casa deve essere equipaggiata con la Ford Charge Station Pro standard da 80 ampere e il sistema Home Integration.
L’azienda specifica che questo dispositivo subentra automaticamente in caso di interruzione di corrente, e può alimentare la casa durante le ore di punta, quando la tariffa è al massimo.
Con una larghezza di 95,7 pollici, o un enorme 2430 mm compresi gli specchietti, la Ford F-150 Lightning ancora non si adatterà adeguatamente alle strade di campagna, ma potrebbe essere più socialmente accettabile rispetto ai vecchi F-150 con motore V8.
Essere elettrica ha i suoi compromessi, tuttavia. A causa del peso prodigioso delle batterie necessarie per qualsiasi gamma significativa, il suo carico utile massimo sarà solo circa 900 kg.
D’altra parte, Ford promette una capacità di traino fino a 4500kg.