Ford F-150 Lightning: i dettagli sulla ricarica bidirezionale

La batteria da 131 kWh può alimentare una casa per tre giorni...

Condividi

Mentre il SUV prende vita, Ford sta fornendo più dettagli sulla ricarica bidirezionale dell’F-150 Lightning.

La Ford F-150 Lightning è uscita dalla catena di montaggio dall’inizio dell’anno. Il nuovo SUV elettrico di Ford sta cavalcando il suo successo negli Stati Uniti, grazie alle sue caratteristiche speciali. E i clienti troveranno senza dubbio interessante il sistema di ricarica bidirezionale.

Perché il furgone è progettato per sfruttare al massimo la sua tecnologia elettrica. Infatti, per aiutare i professionisti nel loro lavoro, può facilmente sostituire i generatori inquinanti e rumorosi per alimentare gli utensili.

Ma può anche alimentare una casa.

Fino a 9,6 kW di potenza in uscita per la Ford F-150 Lightning

Simile al Ford F-150 Hybrid, questo sistema produce una potenza di 9,6 kW. Secondo il produttore, la batteria da 131 kWh può alimentare una casa per tre giorni senza restrizioni, o anche fino a 10 giorni con il supporto di eventuali pannelli fotovoltaici e razionamento. Tuttavia, la casa deve essere equipaggiata con la Ford Charge Station Pro standard da 80 ampere e il sistema Home Integration.

L’azienda specifica che questo dispositivo subentra automaticamente in caso di interruzione di corrente, e può alimentare la casa durante le ore di punta, quando la tariffa è al massimo.

Il pick-up elettrico è un successo

Con una larghezza di 95,7 pollici, o un enorme 2430 mm compresi gli specchietti, la Ford F-150 Lightning ancora non si adatterà adeguatamente alle strade di campagna, ma potrebbe essere più socialmente accettabile rispetto ai vecchi F-150 con motore V8.

Essere elettrica ha i suoi compromessi, tuttavia. A causa del peso prodigioso delle batterie necessarie per qualsiasi gamma significativa, il suo carico utile massimo sarà solo circa 900 kg.

D’altra parte, Ford promette una capacità di traino fino a 4500kg.