E' stata presentata a Shangai la nuova Ford Evos, la crossover totalmente elettrica concepita per il mercato cinese. Scoprila in anteprima.
Argomenti trattati
Ha debuttato al Salone dell’auto di Shangai 2021 la Ford Evos, il nuovo crossover della nota casa americana destinato al pubblico cinese.
Il progetto di questa vettura elettrica è stato sviluppato grazie alla joint-venture tra Ford e Changan.
Una delle caratteristiche che rendono questa vettura così affascinante è il suo design. Già da un primo colpo d’occhio, infatti, si nota quel mix di generi pronto a conquistare il grande pubblico. Stiamo parlando, ad esempio, della presenza di cinque porte e del portellone, così come dell’assetto rialzato che spesso si trova nei suv.
Senza, per questo, trascurare le linee esterne che tanto ricordano una coupè.
Molto innovativi gli interni della Ford Evos che appaiono sicuramente molto tecnologici. Nel pannello lungo 1,1 metri, ad esempio, sono posizionati due schermi, di cui uno da 12,3 pollici e destinato alla strumentazione. L’altro, invece, è di 27″ e dotato addirittura di una risoluzione in 4K che funziona grazie al sistema multimediale della casa americana Sync+ 2.0.
Grazie a questa tecnologia, è possibile usufruire dell’intelligenza artificiale di Baidu per l’utilizzo e la completa fruizione delle app.
La Ford Evos avrà la possibilità di avere a disposizione gli aggiornamenti software facilmente scaricabili tramite internet. Grazie a questi miglioramenti, la casa produttrice assicura di mantenere nel tempo sempre elevate le prestazioni della vettura.
Questa quattro ruote è dotata di un sistema di assistenza alla guida comprensivo sia del BlueCruise che dell’autonomia SAE di secondo livello che permette al conducente di guidare a mani libere.
Ma solo su alcuni tratti di autostrada che vengono riconosciuti con il nome Hands-Free Blue Zones.
La casa produttrice della Ford Evos ha annunciato che la vettura approderà nel mercato cinese a partire da fine 2021. Per il momento, quindi, il prezzo di acquisto della vettura rimane ancora ignoto.