In occasione della Milano Design Week 2015 ha messo in mostra una serie di oggetti ispirati alla sua Ford GT, tra cui una chitarra, una barca a vela e perfino un biliardino.
Il team globale di designer ha preso ispirazione dalla GT per dare vita a oggetti di alta spettacolarità e dal design attraente basato sul “concedere e pretendere riservatezza”, uno dei temi che caratterizzano il 2015.
Ford ha anche ospitato un panel sui trend e sulle principali tendenze contemporanee che influenzano le direzioni del design; trasmesso in diretta su Periscope, il panel ha registrato un grande successo. Nel corso dell’incontro si è discusso di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore esperienza per il consumatore.
La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.
La casa americana è presente anche all’appuntamento del “Fuori Salone” per il quale, in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi, presenta l’installazione di Attilio Stocchi “FAVILLA, Ogni Luce una Voce”. L’installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile.