Fiat Toro 2021: il restyling del pick up diventa più potente

Fiat Toro 2021 dall'America al mercato continentale ecco le caratteristiche e il prezzo del restyling

Fiat Toro 2021 è un pick-up che è stato aggiornato dopo 5 anni dal primo lancio aggiungendo più tecnologia, più potenza e un look decisamente più moderno. Il primo modello del 2016 era stato estremamente apprezzato in Sudamerica e questo pick-up vedrà il suo lancio proprio in Brasile prima di raggiungere anche gli altri mercati continentali. La gamma di Fiat Toro 2021 pick up prevede 9 varianti che troveremo nelle concessionarie non prima di metà maggio.

Fiat Toro 2021 più tecnologia a bordo: cosa serve sapere

Fiat Toro 2021 si arricchisce di tecnologia a bordo, a partire da un grande schermo da 10 pollici sulla plancia, un touchscreen verticale già utilizzato in alcune vetture vendute in Nord America con una versione ancora più grande da 12 pollici del sistema U-Connect.

Il quadro strumenti della gamma Fiat Toro 2021 è anch’esso digitale da 7 pollici, è presente un sistema wireless di ricarica per i cellulari, una tecnologia full led per i gruppi ottici anteriori, e servizi di assistenza automatica al guidatore come la frenata d’emergenza e l’avviso sonoro di cambio corsia.

Nuovi motori per Fiat Toro 2021

Per quanto riguarda i propulsori il nuovo motore turbo 270 MultiAir III funziona sia a benzina sia a etanolo: con quest’ultimo arriva a 185 cavalli. In alternativa al propulsore Turbo 270 sono disponibili anche EtorQ Evo 1.8 16V 139 CV e 2.0 Multi Jet II Turbodiesel (con specifiche ancora non note). A seconda della versione, Fiat Toro 2021 pick-up si potrà ordinare con cambio automatico a 6 o 9 marce e due o quattro ruote motrici. Sarà basato sulla piattaforma Small-Wide (come Fiat 500L e Jeep Renegade).

Il listino ufficiale non è stato ancora diramato ma il prezzo di partenza considerando le informazioni circa la versione base americana, non sarà inferiore ai 18.500 euro.

Scritto da Elena Piu

Lascia un commento

Leggi anche