Fiat Tipo 5 porte: prezzo, dimensioni e versione a GPL

Fiat Tipo 5 porte: prezzo, dimensioni e versione a GPL della mini station apprezzata da clienti e in uso dalle forze dell'ordine come auto di servizio.

Condividi

La Fiat Tipo 5 porte è dotata di un capiente bagagliaio da ben 440 litri.

Le dimensioni di questa autovettura raggiungono 437 centimetri in lunghezza, 179 centimetri in larghezza e 149 centimetri in altezza. Questa berlina ha stravolto il suo look, sfoggiando un nuovo design elegante e sofisticato. La Fiat Tipo 5 porte mantiene la semplicità dello stile italiano, raccontando armoniosamente un’eleganza senza tempo.

Dimensioni e accessibilità Fiat Tipo

L’abitacolo permette di ospitare con il massimo comfort anche i conducenti più alti.

Un uomo alto 1,87 m non riscontra alcuna difficoltà nel guidare questa vettura dall’animo italiano. La nuova tecnologia UConnect 7” HD LIVE consente di visionare tutte le informazioni presenti sul proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura.

Tecnologia aggiornata e spazio sfruttato

Dai messaggi alle notifiche dei social network. Massima condivisione delle app installate sullo smartphone attraverso la compatibilità certificata CarPlay. Fiat Tipo 5 porte è stata pensata per soddisfare le esigenze di tutti. Lo spirito tecnologico si adatta ai più giovani, ma cattura l’attenzione anche di tutti gli altri. La casa automobilistica italiana Fiat ha progettato una berlina capace di sfruttare al massimo tutto lo spazio racchiuso in poco più di 4 metri.

Prestazioni Fiat Tipo 5 porte

La gamma Fiat Tipo 5 porte prevede due versioni alimentate a benzina e ben tre alimentate a gasolio. La motorizzazione benzina è dotata di un motore 1.4 16 valvole con 95 cavalli oppure di un motore 1.4 T-JET da 120 cavalli. Questo nuovo motore T-JET è stato pensato come antagonista dei motori turbodiesel.

Il 1.4 T-JET è un motore che ha una cilindrata relativamente bassa e risulta essere abbastanza silenzioso, ma è capace di spingere fino a quasi 200 km/h raggiungendo in 10 secondi 100 km/h. La Tipo è progettata anche con i motori turbodiesel con cambio manuale nelle versioni 1.3 multijet 16 valvole con 95 cavalli oppure 1.6 multijet 16 valvole 120 cavalli. Per gli amanti del cambio automatico, Fiat ha fornito, su richiesta, la versione 1.6 multijet 16 valvole 120 cavalli di un moderno cambio automatico a doppia frizione.

Per ridurre il costo del carburante e non rinunciare alle prestazioni, Fiat ha inserito la versione GPL con il motore 1.4 T-JET sovralimentato da 120 cavalli.

Prezzo allestimenti Fiat Tipo GPL

La casa automobilistica italiana Fiat consente di scegliere tra ben sei versioni di Fiat Tipo 5 porte. Gli allestimenti e i relativi prezzi di partenza di questa berlina sono i seguenti:

Street: a partire da 17.050 euro (con motore alimentato a benzina);
Mirror: a partire da 18.300 euro (prevede la possibilità di scegliere il cambio automatico);
Lounge: a partire da 19.550 euro (prevede la possibilità di scegliere il cambio automatico);
Business: a partire da 20.800 euro (prevede la possibilità di scegliere il cambio automatico);
S-Design: a partire da 20.800 euro;
Sport: a partire da 22.550 euro.

Fiat Tipo 5 porte Sport

L’allestimento Sport di Fiat Tipo arricchisce il design esterno con paraurti anteriori e posteriori sportivi, minigonne laterali, spoiler posteriore e dettagli in nero lucido.

L’allestimento S-Design di questa autovettura si contraddistingue per la presenza di vetri posteriori oscurati e proiettori bixenon. Tutte le versioni sono dotate di cerchi in lega da 16”, da 17” oppure da 18”. L’eleganza è un fattore distintivo di questa berlina italiana.

Navigatore certificato Mopar Map Care

La Fiat Tipo è altresì equipaggiata di navigatore satellitare che può essere aggiornato in autonomia grazie al servizio Mopar Map Care. Per scoprire tutte le funzionalità di Fiat Tipo 5 porte è consigliabile prenotare un test drive in concessionaria.

Guidare questa autovettura è un piacere, perché non provarla?