La Fiat Punto è un'utilitaria molto conosciuta e apprezzata. Vediamo qual'è il suo prezzo e quali le sue caratteristiche in questo articolo.
Argomenti trattati
La Fiat Punto è un’utilitaria che da sempre ha molto successo.
Conosciamo meglio l’ultima versione e vediamone nel dettaglio le caratteristiche tecniche in questo articolo. Andremo, poi, alla scoperta dei prezzi.
L’ultimo modello di Fiat Punto si ispira al 2005. Tra le dimensioni, ricordiamo che è lunga 4,07 metri, larga 1,69 e alta 1,49. Oggigiorno è disponibile soltanto in versione cinque porte, in quanto la produzione della tre porte sembra essere stata soppressa. Non tutti sanno che, attualmente, la Punto ha un nuovo motore.
E’ arrivato, infatti, il TwinAir, che è già stato montato sulla 500.
Per ciò che riguarda l’esterno, possiamo dire che non sono state fatte molte modifiche. Ovviamente, qualcosa cambia dalla Punto Evo. Il muso ha una mascherina in plastica nera, che è divisa in due elementi. I fendinebbia, integrati, si trovano nella parte inferiore. Abbiamo dodici colorazioni disponibili: tre vernici pastello e nove metallizzate. Esistono, poi, delle colorazioni extraserie come il verde ed il giallo.
Nell’allestimento Sport, troviamo di serie anche i cerchi da 17”.
Vediamo, adesso, qualche informazione circa la scheda tecnica di Fiat Punto. Per ciò che riguarda l’alimentazione, essa è disponibile con benzina, Diesel o con GPL. La cilindrata, invece, va da 1242 a 1368 centimetri cubi. Ha una potenza da 51 a 70 CV e una velocità massima che si attesta da 155 a 178 chilometri orari. Dotata di cambio manuale, ha un accelerazione che va da 13,1 a 16,9.
Il serbatoio è da 45 litri. Per ciò che, invece, riguarda l’omologazione, si tratta di un Euro 6. Il costo è di circa 15.000 euro.
La versione migliore è senza dubbio la Street, che ha di serie il minimo indispensabile: clima manuale, cerchi in acciaio da 15”, comandi al volante, hill holder e servosterzo Dualdrive. Tutti i motori di questa auto, ad eccezione del 1.3 Multijet da 95 cavalli, + giudabile dai neopatentati.
La Fiat Punto è ovviamente dotata di molteplici accessori, che non fanno altro che essere un valore aggiunto ad un’automobile che già è di gran classe. Vediamo alcuni accessori disponibili su Amazon.
Un particolare accessorio per questa automobile può essere il seguente, acquistabile su Amazon a 18 euro. Ha due pulsanti a destra e due a sinistra. Perfetto anche per le Fiat 500.
Altro articolo interessante è questo, che possiamo comprare in Amazon ad un costo di circa 7 euro, anziché 9, dato che troviamo un leggero sconto apposto.
In colorazioni differenti disponibili, protegge le chiavi della nostra auto dai graffi e dalla normale usura del tempo.
Infine, ecco dei tappetini perfetti per molti modelli di auto, tra cui anche la Fiat Punto. Questi sono in moquette e a strappo. Costano su Amazon una cifra pari a circa 20 euro. Presente il battitacco, sia anteriore che posteriore.
Questi sono, ovviamente, soltanto alcuni degli innumerevoli accessori che possiamo pensare di acquistare su Amazon riguardo la Fiat Punto.
Facendo un giro sul sito possiamo trovarne davvero di tantissimi.