Fiat 600 hybrid arriva finalmente sul mercato, vediamo che cosa è in grado di offrire.
Fiat ha svelato la versione Hybrid della 600 che punta precisamente a ottenere ottimi dati in questo segmento con un’auto spaziosa e dalle motorizzazioni compatte in grado di macinare molta strada.
In questo articolo vediamo il suo prezzo, la scheda tecnica, i colori e molto altro.
LEGGI ANCHE: Come controllare la pressione delle gomme
Iniziamo a parlare della Fiat 600 hybrid partendo dal motore 1.2 tre abbinato ad un motore elettrico da 29 cavalli che porta la potenza complessiva a 100 cavalli, per uno scatto da 0 a 100 in 11 secondi.
Le dimensioni restano invariate rispetto alla versione elettrica e di seguito le riepiloghiamo:
Lunghezza: 4 metri e 17
Larghezza: 1 metro e 78 a specchietti chiusi, 1 e 98 a specchietti aperti
Altezza: 1 metro e 52
Aggiungiamoci un bagagliaio capiente con un valore di 360 litri che permette di caricare tutto il necessario per una vacanza senza avere l’incubo di trovarsi la macchina stra-carica.
Gli interni offrono un sistema di infotainment da 10,25 pollici ed il collegamento Uconnect che permette di gestire i propri smartphone siano essi Android o Apple direttamente dall’impianto.
I colori sono tre: verde mare d’Italia, Sabbia terra d’Italia e Azzurro cielo d’Italia. La verniciatura Arancio sole d’Italia è riservato al modello “La Prima”.
LEGGI ANCHE: Fari auto ingialliti, come ripulirli
I consumi della nuova Fiat 600 Hybrid non sono stati dichiarati perché ancora in corso di omologazione ma crediamo che l’auto è in grado di andare oltre i 18 km al litro dato il piccolo motore termico di cui è equipaggiata ed anche per l’aiuto fornito dall’elettrico.
Il prezzo di partenza per la versione Hybrid è di 24.950 euro, in riferimento alla versione base. Se si applicano gli incentivi alla rottamazione questa può scendere anche a 19.950 euro.