Argomenti trattati
La Roma incarna ciò che una Ferrari gran turismo dovrebbe essere. Ha infatti un aspetto esteriore di grande bellezza, un motore potente e un minimo di praticità. E’ una coupé 2 + 2 a tutto tondo, all’altezza del suo prezzo elevato in termini di prestazioni, esclusività e fascino. Scopriamo, quindi, prezzo, cavalli, interni e motore della Ferrari Roma.
Ferrari Roma: cavalli e motore
Sotto il lungo cofano della Roma e montato vicino al centro dell’auto c’è un V-8 turbo da 3,9 litri che eroga 612 cavalli. È abbinato a un cambio automatico a doppia frizione (DCT) a otto rapporti che ha debuttato sulla Ferrari SF90 Stradale, ancora più esotica. Questa Ferrari può essere apprezzata sia durante una crociera disinvolta sia quando si sfreccia su curve tortuose.
Il suo V-8 ad alta velocità produce un suono splendido e il cambio a variazione continua si adatta rapidamente alle richieste di cambiate rapide, soprattutto quando si porta la manopola della modalità di guida su Sport o Race. Sebbene lo sterzo sia poco impegnativo, è da apprezzare la sua immediatezza e precisione.
Interni, comfort e carico
Cuciti in pelle e rivestiti in finta pelle scamosciata, gli interni della Roma combinano materiali di alta qualità con un layout unico. I passeggeri dei sedili anteriori sono avvolti da un cruscotto ampio che confluisce nelle portiere e nella console centrale fluttuante. Il guidatore si trova di fronte a un gigantesco quadro strumenti da 16 pollici completamente digitale che risponde ai comandi aptici del volante a fondo piatto e pesante come un pulsante.
Una coppia di sedili posteriori la rende una coupé 2+2, e lo spazio è effettivamente adatto per gli adulti in brevi periodi, a patto che i sedili anteriori siano regolati correttamente. A differenza della maggior parte degli altri modelli Ferrari, la Roma ha un’ampia zona centrale, ma non aspettatevi che i vani interni siano abbondanti.
Prezzo della Ferrari Roma
Dopo cavalli, interni e motore, scopriamo il prezzo della Ferrari Roma. Esso parte da 209.705 euro.
LEGGI ANCHE: