Ferrari California Turbo, la spider del Cavallino in grado di offrire elevato comfort e prestazioni in tutte le condizioni di guida.
Ferrari si sa è un marchio in grado di far battere il cuore di chiunque solamente a pronunciarlo la casa italiana aveva lanciato sul mercato nel 2014 la California Turbo mandando in pensione la versione dotata del V8 ad aspirazione naturale.
In questo articolo ci concentreremo sul modello dotato della sovralimentazione che potrebbe essere un buon investimento per entrare a far parte dell’esclusivo mondo della casa Modenese.
Dal punto di vista delle prestazioni questa Rossa a dispetto della presenza particolarmente votata a viaggi di piacere e non alla guida puramente sportiva è in grado di riservare piacevoli sorprese una volta premuto il tasto di accensione.
Il motore è un V8 da 3.9 cc dotato della turbina che gli permette di allungare come un aspirato anche se i giri massimi non potranno essere naturalmente gli stessi.
La potenza è di 560 cavalli e la coppia ha un valore pari a 755 Nm. La versione aspirata aveva un valore pari a 505 Nm quindi 250 Nm fanno la differenza!
Eccoci ai dati di maggiore interesse, quelli relativi alla velocità massima ed allo scatto da 0 a 100. L’accelerazione da fermo a 100 km/h viene coperta in appena 3,9 secondi e la velocità massima è di 310 km/h.
Il prezzo da nuova della California Turbo era fissato a 189.700€. Ora sul mercato dell’usato, complice la svalutazione, si può trovare a prezzi più bassi.
Infatti esemplari con 50.000 km e 6 anni di vita sono disponibili con prezzi di partenza di 125.000€ a salire fino ad oltre i 150.000 per quelli con pochissimi chilometri.
Tiene il prezzo ed è anche auspicabile una condizione del genere, le auto si svalutano ma le Ferrari lo fanno più lentamente rispetto a modelli meno blasonati e più alla portata di tutti.
Se vi interessano altre spider sportive date un’occhiata qui: