La Fb Mondial nel 2019 ha iniziato la produzione del modello Sport Classic 125. L’ esemplare rientra nella categoria naked e riporta ai tempi delle corse anni ’50 quando Nello Pagani vinse per primo il premio in sella ad una Mondial. Insomma una moto dal look accattivante e sportivo che punta sulle proprie qualità per offrire ai propri appassionati un veicolo dalle grandi prestazioni.
Le dimensioni e il motore della Fb Mondial Sport Classic 125
Grazie al suo controllo da grande sportiva e ai suoi semimanubri possiede tanto spazio in sella per l’ uso quotidiano. E’ lunga 1.990 mm, larga 700 mm, alta 1.100 mm, con un interasse da 1.370 mm. L’ altezza minima da terra corrisponde a 145 mm, mentre il peso a secco raggiunge 133 kg. Il motore arriva ad una cilindrata di 124 cc, ed è di tipo termico, a quattro tempi e con un cilindro. Il propulsore è provvisto di raffreddamento a liquido, avviamento elettrico, e alimentazione ad iniezione. La potenza è pari a 15 Cv con coppia da 11 Nm. Possiede quattro valvole, con distribuzione bialbero, mentre la frizione è a multidisco. La corsa raggiunge 47 mm e l’alessaggio misura 58 mm. La tipologia del cambio è meccanica ed ha sei marce, mentre la capacità del serbatoio di carburante raggiunge 9,5 litri.
Le altre caratteristiche e il prezzo della Fb Mondial Sport Classic 125
La sospensione anteriore viene costruita con una forcella di 40 mm, mentre la sospensione nel posteriore possiede due ammortizzatori. Il freno davanti è a disco con misura 280 mm, mentre quello nel retro del veicolo possiede un solo disco ed è di 220 mm. La tipologia delle ruote è a raggi, mentre i due cerchi misurano corrispettivamente 17 pollici. Il pneumatico anteriore corrisponde 110/80 per 17 pollici, mentre quello dietro è pari a 140/70 per 17 pollici. Il prezzo deciso dall’ azienda corrisponde ad una cifra facilmente accessibile e alla portata di ogni utente, infatti il veicolo parte da una base di 3.790 €.
LEGGI ANCHE: