FB Mondial SMT 125: una motocicletta veloce e snella

FB Mondial SMT 125 è una moto molto interessante dotata di specifiche tecniche molto interessanti riuscendo ad essere un'ottima moto da cross

Condividi

Guardando la FB Mondial SMT 125 ci si accorge subito che si sta analizzando una moto da cross senza fronzoli dedicata unicamente alla potenza ed al controllo.

Trattandosi di una moto ben congeniata riesce ad essere una valida soluzione per coloro che amano la velocità senza rinunciare alla sicurezza. Questo veicolo in effetti è snella tanto che il suo peso supera di poco i 120 kg riuscendo ad offrire una grande maneggevolezza in tutte le condizioni di guida andando ad inquadrarsi nella categoria supermotard. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

FB Mondial SMT 125: un telaio pensato per la gara

Come accennato in precedenza, si sta parlando di una moto con una lunghezza di poco più di due metri e con una larghezza di 800 millimetri. La carenatura è molto limitata per dare spazio alla sella dove è stato inserito una sella decisamente comoda.

FB Mondial SMT 125: la motorizzazione

Questa moto molto interessante con una cilindrata da 142,2 di cilindrata a 4 tempi con un cilindro in grado si offrire una potenza da 10 kW, 14 cv a 9750 giri ed una coppia massima di 13 nm a 7500 giri.

Il cambio della moto è a sei marce in modo da riuscire a sfruttare al massimo le prestazioni del motore. Che grazie al raffreddamento a liquido riesce a mantenere il motore in ottimo stato. Il serbatoio di questa vettura è in grado di contenere al massimo 14 litri offrendogli una buona autonomia al veicolo.

FB Mondial SMT 125: il prezzo

Il costo di questo veicolo è di 3990 euro franco venditore che porta la moto ad essere decisamente competitiva soprattutto con compagnie come Aprilia e KTM.

Le dotazioni di questa moto sono abbastanza regolari quindi si è voluto creare un prodotto in grado di creare scompiglio nel mercato.