La nuova FB Mondial HPS 300 è un mix tra presente e passato. Una moto compatta e divertente da guidare, che non rinuncia alla potenza.
Argomenti trattati
FB Mondial, dopo lo straordinario successo avuto con il lancio del nuovo modello HPS 125, con la sua nuova HPS 300 propone un mix tra presente e passato e segna definitivamente la sua rinascita.
HPS 300 monta delle sospensioni regolabili, capaci di offrire il giusto piacere di guida sia nelle situazioni cittadine che nelle uscite su strade più difficili da guidare. La moto è leggera e compatta e, grazie alla possibilità di ospitare un altro passeggero, è perfetta per le gite fuori porta.
La FB Mondial HPS 300 monta un motore monocilindrico 4 tempi da 249 cc di cilindrata con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica.
La potenza massima è di 25,16 CV.
Le dimensioni sono tutto sommato compatte. Misura 2025 mm di lunghezza per un’altezza di 1050 mm. La sella si alza da terra di 850 mm. La larghezza della moto è di 710 mm.
Interessanti le sospensioni: all’anteriore è presente una forcella USD da 40 mm di diametro, mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore da 120 mm.
La FB Mondial HPS 300 ha un peso a secco di 149 Kg e può portare due persone grazie alla sella omologata.
Il comparto frenante presenta una pinza radiale a quattro pistoni sul freno anteriore e una pinza flottante con un pistone sul freno posteriore. il disco all’anteriore misura 280 mm di diametro mentre quello al posteriore 220 mm.
Anche le ruote hanno dimensioni differenti. La ruota anteriore ha un cerchio da 18”, sono 17, invece quelli al posteriore.
Gli specchietti sono regolabili in due diverse posizioni per il massimo comfort alla guida.
La FB Mondial HPS 300 è disponibile in due colorazioni, silver e nero, e dispone di accessori su richiesta della linea “By LeoVince”. Il suo prezzo finale è di 4.490 euro.