Fari a LED per auto: le migliori 3 offerte

Quando si parla di lampadine auto, la scelta è davvero ampia. Le nuove tecnologie hanno portato sul mercato fari a LED e allo Xeno. Ma quale conviene?

Condividi

Parlando di lampadine auto, le possibilità sono davvero ampie e difficili.

Le nuove tecnologie hanno portato sul mercato ora pure i fari a LED e quelle a gas Xenon. Ma quale conviene tra le tre? I fari a LED sono sicuramente i migliori per qualità e prezzo, e con questo articolo vi spiegheremo il perché.

Fari auto

Tra i fari auto la scelta è davvero ampia. Oltre ai nuovi fari a LED, più convenienti, il mercato offre diverse possibilità sul mercato. Le due alternative al LED possono essere i fari alogeni e le lampadine Xenon.

Entrambe offrono diversi tipi di illuminazione, con prezzi diversi e caratteristiche diverse.

I fari che più sono utilizzati sulle auto sono quelli alogeni. Questo modello potrebbe definirsi ‘standard’. Sono delle lampadine a filamento che ricordano quelle che usavamo una volta a casa come lampadine. Parliamo di varianti riviste e modificate apposta per la funzione che hanno in un autoveicolo. Emettono una luce giallognola e la loro durata non è ampia, ma costano davvero poco.



Il secondo modello, quello allo Xenon, è una delle ultime tecnologie uscite. All’interno presenti due elettrodi. Il gas xeno inserito proietterà un fascio di luce quando verrà riscaldato dagli elettrodi.

La luce che proiettano ha una potenza molto elevata. Caratteristica la luce bianca spesso tendente all’azzurrino. Hanno una durata decisamente superiore rispetto alle prime mentre il consumo è ridotto. L’aspetto negativo è il prezzo, nettamente più elevato rispetto agli altri due.

Lampadine LED auto

Infine il modello che va per la maggiore negli ultimi tempi nonostante la sua recente nascita. I fari a LED proiettano un fascio luminoso di elevata potenza, possibile regolarli a seconda dell’ambiente circostante.

Il fascio luminoso, tipicamente bianco, è più potente rispetto a quello allo Xenon. Consuma meno Watt e, nonostante costi più degli alogeni, il prezzo è meno caro dei fari allo Xenon.

Caratteristiche

Sono composti da un gruppo piuttosto compatto di diodi luminosi, meglio noti come LED. La caratteristica che li diversifica è quella di emettere luce spontanea quando attraversati da corrente. Utilizzati per le luci anteriori e posteriori, per quelle di posizione, per le luci interne e per la targa.

Se le luci LED sono presenti sia negli abbaglianti che negli anabbaglianti si parlerà di Full LED.

Migliori offerte

I fari a LED sono quindi i modelli di luci più convenienti per la propria auto per qualità e prezzo. Per aiutarvi a comprare il modello migliore, ecco una classifica con i migliori tre prodotti che potrete trovare sul sito Amazon.

1. Fari LED luci anteriori

Primo posto meritato per questi fari LED perfetti per le luci anteriori della vostra macchina.

2. Fari LED per interni

Medaglia d’argento per questi LED per interni, composto da 48 lampade, facile da installare.

3. Fari LED luci di posizione

Dulcis in fundo, ecco i migliori fari LED per luci di posizione, utile anche per gli interni.