Fantic Motor xx 125 è senza ombra di dubbio una delle due ruote più desiderate nel panorama motociclistico, che la rendono veloce e scattante.
Argomenti trattati
La Fantic Motor xx 125 è un modello di moto molto accattivante ed accessibile a tutti.
Il suo prezzo di listino è a partire da € 7.990 €. Una due ruote con anno di immatricolazione targata 2020 e che già sta riscuotendo notevoli successi nel panorama mondiale. Il marchio italiano torna nel mercato delle 125 2T racing con una moto snella e potente che diverte gli amanti delle due ruote.
La caratteristica predominante è la sua duttilità, visto che si tratta di una moto nota per le proprie doti di facilità di guida e maneggevolezza.
Il Motore è un 125 cavalli monocilindrico a due tempi prodotto da Yamaha ed è raffreddato a liquido con immissione a valvola lamellare e Ypvs allo scarico, ha un carburatore Mikuni Tmx 38 ed ha l’avviamento a pedale, con una trasmissione a 6 rapporti e una frizione multidisco in bagno d’olio. La Fantic Motor xx 125 è un prodotto competitivo e accattivante per il pubblico italiano e non solo.
La Fantic Motor xx 125 ha un telaio semi-doppia culla in alluminio con delle dimensioni di 2135 mm per la lunghezza e 825 mm di larghezza. La sua altezza è di 1295 mm al volante e 975 mm dalla sella. Il suo peso complessivo è di 95 kg. Il serbatoio garantisce una ottima capacità con i suoi 9 litri.
Per quanto riguarda le sospensioni, la Fantic Motor xx 125 monta dei freni a disco idraulico di 270 mm all’anteriore e di 245 mm al posteriore.
Mentre le ruote hanno dei cerchi Excel con gomme Dunlop con la classifica dimensione di 21 pollici all’anteriore e 19 pollici al posteriore. E’ stata progettata per un uso estremo, in gara, ma con caratteristiche tali da essere accessibili anche per un uso amatoriale.