Finiscono così le qualifiche del GP del Messico che sono seguite a Libere molto accese. La Pole Position è andata a ancora a Verstappen.
Argomenti trattati
A Città del Messico si sono svolte le qualifiche del mondiale di Formula 1, una prova questa decisiva che ha portato a definire la griglia di partenza della gara che si svolgerà nella serata di domenica 30 ottobre.
La pole position è stata conquistata da Max Verstappen. Sorprende invece Russell che ha “comandato” durante le prove libere.
Di seguito vediamo come si comporrà la griglia di partenza in vista della gara:
La Q1 è andata in qualche modo a sorpresa a Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha realizzato il tempo di 1:19.169. A ruota seguono Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc. Altro risultato inaspettato è quello di Bottas che si è posizionato. Quinto e sesto Carlos Sainz e George Russell. Sono fuori dalla Q1 invece Schumcher, Vettel, Stroll, Albon e Latifi.
Nel corso della Q2 si segnala la prestazione sotto tono di Charles Leclerc che si è qualificato per pochissimo realizzando l’ottavo tempo. Va a colpo sicuro Carlos Sainz che si piazza direttamente dietro a Hamilton. Il terzo tempo è invece di George Russell.