2015 porsche cayenne det ns 1105141 600

Porsche Cayenne GTS al Los Angeles Auto Show

Il modello base 2015 Porsche Cayenne SUV che parte da $ 59,295 e la sportiva Cayenne GTS che $96,495, faranno il loro debutto mondiale all’Auto Show 2014 di Los Angeles, con date showroom fissate per la fine di febbraio, Porsche America ha detto il Martedì (i prezzi sono ovviamente relativi al mercato americano). La gamma Cayenne aggiornata ha debuttato all’Auto show 2014 di Parigi, con l’accento sulla Porsche Cayenne e-Hybrid. I modelli di base e GTS sono stati riservati per Los Angeles.
“Rispetto al modello precedente, la nuova Cayenne offre una gamma più completa di funzioni standard,” Porsche ha detto in un comunicato. “Oltre al nuovo otto marce Tiptronic S (trasmissione) con auto start-stop, questi includono anche, per esempio, i fari bi-xeno con quattro punti di luci diurne a LED e il volante sportivo multifunzione con shifters di pagaia.

La Cayenne base è dotata di un motore V6 da 3,6 litri da 300 CV mentre la nuova Cayenne GTS è spinta da un 3.6 litri V6 twin-turbo, che secondo Porsche è “un miglioramento delle prestazioni, orientato al nuovo powertrain recentemente presentato nella Cayenne S.” La potenza di uscita è aumentata di 20 cavalli: arriva a 440 CV (324 kW), mentre la coppia di 62 libbre per piede: arriva a 445 lb-ft (603 Nm).La Cayenne GTS accelera da zero a 62 mph (100 km/h) in 5,2 secondi. Uno scarico sportivo è di serie.

Sono previste le lettere GTS sulle porte anteriori e un pacchetto di design sportivo di serie che mette insieme pannelli del bilanciere più sagomati e archi passaruota allargati.

Principali concorrenti per la Cayenne includono la Audi Q7, BMW X5 e Land Rover Range Rover Sport.

Mazda CX 3 CGI

Nuova Mazda CX-3 Salone di Los Angeles

Il Mazda CX-3 2016 si unisce ad una lista crescente di SUV-utilitarie-crossover che tenteranno di farsi strada nel mercato entro il prossimo anno: il CX-3 è un piccolo SUV, bello e con una cabina altrettanto elegante.

Mazda dice che il CX-3 sarà in vendita nell’estate del 2015 negli Stati Uniti nei mercati di tutto il mondo all’inizio della primavera successiva.

Il CX-3 ha 11 pollici in meno in lunghezza (168,3 pollici) rispetto al suo fratello maggiore il CX-5 e anche in larghezza conta 5,2 pollici in meno (101,2 pollici); ciò dovrebbe tradursi in meno spazio di carico e molto probabilmente meno spazio per le gambe dei passeggeri sui sedili posteriori ma dimensioni interne non sono stati rilasciati.

Il CX-3 presenta una evoluzione della cabina della Mazda 3, e ha una certa somiglianza con i recenti design di Audi (vedi A3 e la nuova generazione TT); in entrambi i casi è un alto elogio. Il CX-3 va oltre la Mazda 3, almeno nel livello di allestimento mostrato in foto, contrastanti i toni di rosso, bianco e nero in grado di fornire un colpo di colore, il che è un cambiamento positivo dalle cabine piuttosto grigi e monocromatiche in portantina della famiglia Mazda.

Il design della cabina sgombro può essere accreditato alla Mazda Human-Machine Interface (HMI), che ci ha così impressionato con la Mazda 3. La combinazione di uno schermo touchscreen e un controller multifunzione, fonde in sostanza i due tipi più popolari di interfaccia elettronica, permettendo all’utente di raggiungere i comandi nel modo che preferisce. Sarà disponibile anche con connettività Bluetooth e la tecnologia di integrazione smartphone Mazda Connect che include radiocomando Aha Internet e ricezione SMS.

Il CX-3 sarà caratterizzato da un motore a quattro cilindri da 2.0 litri “SKYACTIV-G” di Mazda. Anche in questo caso, le specifiche esatte non sono state rilasciate, ma questo motore nel CX-5 e Mazda 3 produce 155 cavalli. Se produrrà altrettanto nel CX-3, allora sarà più prestante di molti concorrenti.

Un cambio automatico a sei marce sarà l’unica trasmissione disponibile, la trazione anteriore sarà di serie.

Il prezzo non è stato annunciato, ma si aspettano una base di poco meno di $ 20.000, per arrivare fino ai $ 30.000.

Le dirette concorrenti saranno: Chevrolet Trax; Honda HR-V; Nissan Juke.