Esponsorama Racing: il team Ducati Avintia di Marini e Bastianini

Il team Esponsorama Racing Ducati Avintia si affida alla guida di due piloti italiani per l'annata 2021 in MotoGP

Condividi

Svelate le moto Esponsorama Racing che vedrà in questa stagione di MotoGP 2021 due piloti italiani, pronti al debutto nella classe regina.

Il team Ducati Avintia farà affidamento su Luca Marini e su Enea Bastianini.

Esponsorama Racing Ducati Avintia: team e logo

Esponsorama Racing – o se preferite Avintia Esponsorama – affida la sua moto a due giovani dal futuro assicurato. La due ruote di quest’anno sarà una Ducati Desmosedici che dovrebbe avere, almeno all’inizio, il pacchetto base con cui aveva concluso il Mondiale 2020 l’ex pilota Zarco.

I due italiani correranno per “colori” differenti.

Luca Marini per lo Sky Racing Team VR46, mentre Enea Bastianini per Esponsorama Avintia. Numero 10 per il fratello di Valentino Rossi, numero 23 per il campione del mondo di Moto2.

Per quanto riguardo il logo del team, l’Esponsorama Racing non ha mai cambiato tanto e anche quest’anno si ritrova con le classiche due scritte posizionate una sopra l’altra e la colorazione tra bianco e nero con qualche sfumatura sul giallo e la scritta MotoGP che ne caratterizza l’appartenenza al settore corse.

Focus piloti e obiettivi

Tornando ai piloti dell’Esponsorama Racing, sono entrambi alla primissima esperienza in MotoGP. Da loro ci si aspetta una grande crescita e non sarebbe una sorpresa vederli lottare spesso anche per le posizioni che contano dopo una prima fase di “apprendistato”.

Il Bestia, questo il soprannome di Bastianini, è Campione del Mondo in Moto2 e intende confermare quanto di buono visto.

Stesso discorso per il Maro che ha meritato il salto di categoria.

Tra i due piloti c’è un bel rapporto e stima reciproca anche se in pista saranno rivali come tutti gli altri. Tra i loro obiettivi, senza dubbio, quello di conquistare lo scettro di Rookie of the Year, ovvero il miglior debuttante.

I due ragazzi del team Esponsorama Racing si sono affidati a due guide sapienti nel box. Alberto Giribuola per Enea Bastianini e Luca Ferraccioli per Luca Marini. Due grandi esperti e conoscitori della Ducati.

Vedremo se riusciranno a stupire…