Elon Musk, il patron di Tesla ha una collezione da urlo

Elon Musk, il patron Tesla è appassionato di auto e nel suo garage ha Tesla in abbinamento ad auto britanniche.

Elon Musk in tempi recenti è salito alla ribalta per il suo impegno politico ma è conosciuto ai più per la creazione di Tesla e per l’acquisizione di Twitter ora divenuto X. In questo articolo vediamo come è composta la sua collezione d’auto e quindi anche i suoi gusti in termini di veicoli.

LEGGI ANCHE: Le auto di Harrison Ford, la collezione dell’attore

Elon Musk, la collezione d’auto è di livello

La prima macchina di cui parliamo, che è parte della collezione di Musk è una Jaguar E-Type del 1967. Auto considerata da Enzo Ferrari la più bella del mondo e sogno di infanzia del guru della tecnologia.

Restando in terra inglese altro mezzo da intenditori che ha posseduto è una McLaren F1, auto che per oltre un decennio ha mantenuto il record di vettura ad aspirazione naturale più veloce al mondo, manifesto della tecnologia F1 mutata alla strada e realizzata dal genio di Gordon Murray.

Da buon amante del paese reale anche la terza classica è una Lotus, per la precisione una Esprit ma non la classica, bensì quella utilizzata nel film James Bond “The Spy Who Loves Me” – acquistata da Musk nel 2013.

Per le auto a combustione l’ultima è una BMW M5 realizzata dal tuner tedesco Hamann ed ispirata al Ludicrous mode di Tesla che le permette di raggiungere i 322 km/h.

LEGGI ANCHE: La collezione d’auto di Magnus Walker

Le Tesla non possono mancare

Il fondatore ha naturalmente le sue creature come auto di tutti i giorni, infatti utilizza la Tesla Model Y come auto di famiglia ma ha anche una Model S Performance e il controverso Cybertruck.

Per godersi la sportività con il vento tra i capelli ha scelto la Roadster, vettura con cui è diventato famoso in quanto fu uno dei primi modelli del suo marchio, molto apprezzato per la dinamica di guida sincera tra le curve.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche