Dunlop: il nuovo Sport Maxx RT2

Sulla scia del pluripremiato Dunlop Sport Maxx RT, nasce l’evoluzione 2.0: il Dunlop Sport Maxx RT2.

Già quello precedente garantiva prestazioni eccellenti su vetture sportive stradali, questo promette ancora migliori performance, soprattutto in curva. La tenuta su strada sia asciutta che bagnata è aumentata rispetto al suo predecessore, offrendo un controllo della sterzata più preciso e più reattivo, anche grazie alla tecnologia che aiuta a “percepire la strada” (feel the road). La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo, a garanzia di una migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Inoltre la frenata è garantita in spazi più ridotti rispetto al precedente, soprattutto in velocità e in condizioni difficili, grazie a blocchi rigidi di costruzione.

Robustezza e rigidità sono state migliorate grazie all’aumento della superficie di contatto della gomma con la strada per un maggiore grip in curva e una riduzione del diametro e del rivestimento consente di mantenere il pneumatico più vicino alla superficie stradale e aumentare così la precisione di sterzata.

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/Dunlop-SportMaxx-RT-2-front-view_tcm2131-180935.jpg

Tante sono le tecnologie che si fondono in questo pneumatico, asimmetrico, estivo, adatto a vetture di un certo livello e a quelli che amano una guida sportiva, come ad esempio la mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.

Nonostante la tipologia, il pneumatico si presenta anche con un’etichetta europea che indica una bassa rumorosità. Misure da 17 a 21 pollici.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche