Sei anni fa, Ducati ha rilanciato la sua serie di moto sportive stradali con il lancio della SuperSport, prima come 939, poi rivista all’inizio del 2021 con la SuperSport 950, dotata di maggiori dotazioni, un look rivisto e un motore aggiornato.
Da allora, la discendente della SS è rimasta invariata. Ma la Casa di Borgo Panigale sta progettando qualcosa di nuovo per la versione S della sua sportiva stradale, con una nuova livrea che si aggiunge alla tavolozza dei colori per il model year 2024 (già).
Ducati SuperSport 950 S Stripe 2024: caratteristiche, design, motore
Oltre al classico rosso bolognese, la SuperSport 950 S è ora disponibile nella livrea Stripe, che ricorda la vecchia livrea bianca, ma arricchita da una striscia grigia e da una linea rossa che rafforzano lo stile sportivo della moto. Questi colori si trovano sui lati della carenatura e sul parafango anteriore.
Dal punto di vista tecnico, la SS950 S rimane la stessa di sempre, con il suo bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc che eroga 110 CV e 93 Nm, il telaio e il forcellone a traliccio, le sospensioni Öhlins regolabili, l’ABS in curva, il cambio, i riding mode, il display TFT da 4,3 pollici, il coprisella di serie e l’illuminazione a LED.
LEGGI ANCHE: