Quanto cambierà il grande SUV?
Argomenti trattati
La DS 7 Crossback subirà un facelift l’anno prossimo.
Anche se commercialmente è in buona forma, almeno in Italia, i cambiamenti saranno piuttosto profondi. Presentata nel marzo 2017 e commercializzata nell’ottobre dello stesso anno, la DS 7 Crossback non è più giovane e presto subirà il tradizionale facelift di metà carriera.
La presentazione della DS7 Crossback rivista è imminente, e dovrebbe essere disponibile alla vendita dal prossimo anno. Ecco cosa c’è da sapere al riguardo.
Mentre i cambiamenti saranno timidi sulla futura DS 3 Crossback, saranno molto più visibili sul grande SUV DS. Va detto che la DS 7 Crossback è il più vecchio dei modelli DS, quindi non ha le ultime trovate estetiche del produttore. In realtà, i cambiamenti sulla parte anteriore non saranno così numerosi: la parte inferiore del paraurti sarà quasi identica, le luci saranno più sottili ma manterranno una forma piuttosto simile.
Il più grande cambiamento riguarderà i fari a LED su entrambi i lati del paraurti, che riprenderanno il modello introdotto dalla più piccola DS 3 nel 2018 e ripetuto su tutti i modelli DS da allora. È già sufficiente per trasformare il suo volto. Come spesso accade con un restyling, la DS 7 2022 dovrebbe offrire nuove ruote, forse nuovi colori e molto probabilmente nuove finiture interne.
Tecnicamente, non dovrebbe cambiare molto. Tutti i motori dovrebbero essere mantenuti: il benzina PureTech da 180 CV, il diesel da 130 CV e le due varianti ibride plug-in da 225 CV e 300 CV, quest’ultima con trazione integrale. Ci sono voci inerenti un ipotetico ingresso nella gamma di Peugeot 508 PSE, soprattutto perché la DS 9 ne è stata recentemente dotata. Anche se la sua dotazione tecnologica non ha ancora nulla di cui vergognarsi rispetto alla concorrenza, dovrebbe comunque essere ampliata.
Questo dovrebbe aiutarla a finire la sua carriera con dignità, perché è innegabile che la DS 7 Crossback è un grande successo in Italia. Dall’inizio dell’anno sono state vendute 8.269 unità, e perfino l’Audi Q5, la BMW X3 e la Volvo XC60 sono state superate!