Il programma di questo piccolo restyling prevede una revisione dello stile e un nuovo motore ibrido ricaricabile da 360 CV. Ecco le sue caratteristiche principali.
Argomenti trattati
Fino a quando non sarà sostituita nel 2025 da una versione 100% elettrica, la DS 7 deve continuare a piacere.
Per invogliare ulteriormente gli acquirenti, il SUV francese ha lanciato la sua operazione di seduzione prima dell’estate del 2022. Ecco le sue caratteristiche.
Visivamente, la carrozzeria presenta ancora la grande griglia cromata e i fari smussati. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con nuovi gruppi ottici a forma di boomerang. La parte posteriore è ancora dotata di luci completamente integrate nel portellone posteriore, simili a quelle dell’Audi Q5.
Quest’ultimo ha conservato l’originale trattamento tartarugato, mentre la scritta DS Automobiles è stata apposta tra i due fari, perfezionati per l’occasione.
Non sono state apportate modifiche sostanziali agli interni. Il layout è identico a quello della versione precedente. Tuttavia, la grafica dei contatori digitali (12,3 pollici) e dello schermo multimediale (12,3 pollici) è cambiata. DS ha anche lavorato sui materiali offerti inserendo nel catalogo nuove finiture. Lo spazio a bordo rimane generoso, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre il bagagliaio conserva un volume di 541 dm3.
Lunghezza: 4,59 m Larghezza: 1,62 m Altezza: 1,62 m Passo: 2,73 m
Sotto il cofano, la DS 7 si è ripulita. Tanto che ora il SUV offre solo un quattro cilindri diesel 1.5 BlueHDI da 130 CV. L’unità è abbinata a un cambio automatico a 8 rapporti, senza trazione integrale.
Per quanto riguarda i motori elettrificati, la cugina della Peugeot 3008 dispone dei noti ibridi plug-in da 225 e 300 CV.
Il più potente di questi è dotato di trazione integrale. Il restyling ha visto anche l’introduzione di una variante da 360 cavalli, anch’essa con trazione integrale. In tutte le configurazioni viene utilizzato il cambio automatico a 8 rapporti. La batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh offre un’autonomia compresa tra 57 e 65 km a seconda della versione.