La parte anteriore del SUV dovrebbe cambiare significativamente.
DS sta lavorando a un restyling della DS 3 Crossback.
La parte anteriore del SUV dovrebbe cambiare significativamente per assomigliare a quella della nuova DS 4. Commercializzata dalla fine del 2018, la DS 3 Crossback dovrebbe subire un restyling una volta terminata la prima metà del suo ciclo di vita, come vuole la tradizione, cioè alla fine del 2022. La nuova DS 4 è l’impulso per un nuovo linguaggio di design alla DS, e i designer del marchio potrebbero usarlo come ispirazione per aggiornare il piccolo SUV.
Il cambiamento dovrebbe essere notevole nella parte anteriore. Il crossover urbano potrebbe abbandonare i suoi fari a forma di onda e le luci diurne e adottare uno stile più nitido. Ci si aspettano linee dritte, angoli acuti e fari più nitidi. Al centro della parte anteriore, la griglia potrebbe perdere il suo bordo cromato e ricevere una nuova maglia. L’auto potrebbe anche essere allargata: tutti questi cambiamenti contribuiscono a renderla più aggressiva visivamente.
Nella parte posteriore, le trasformazioni dovrebbero essere più lievi ed essere limitate a luci e paraurti leggermente ridisegnati.
Anche nella cabina, l’evoluzione dovrebbe essere lieve.
Uno schermo centrale più grande non è da escludere e nuove opzioni di finitura dovrebbero essere aggiunte al catalogo. La DS 3 Crossback potrebbe guadagnare in attrezzature di sicurezza attiva. Non c’è nulla di rivoluzionario da aspettarsi sotto il cofano, ma il rapido progresso in termini di batterie potrebbe consentire alla variante 100% elettrica E-Tense di offrire una gamma aumentata rispetto ai 320 km attualmente rivendicati nel ciclo misto WLTP.