Anche se probabilmente dovremo aspettare fino alla fine del 2022 e il restyling per vedere grandi innovazioni tecniche sulla DS 3 elettrica, questo non impedisce al produttore di migliorare il suo modello. Come la Peugeot 208 elettrica e la Opel Corsa-e, il piccolo SUV elettrico di DS sta ricevendo una serie di aggiornamenti che migliorano significativamente la sua gamma.
Come per gli altri modelli basati sulla piattaforma Stellantis e-CMP, le modifiche apportate alla DS 3 elettrica non riguardano direttamente la batteria, ma l’efficienza delle varie attrezzature.
DS 3 Crossback e-Tense: 7% di gamma in più
Offrendo 50 kWh di capacità, 46 dei quali sono utili, la configurazione del pacco batterie è invariata. Secondo DS, le ottimizzazioni si basano in particolare sulla pompa di calore. Quest’ultima è ora dotata di un sensore di umidità per migliorare l’efficienza e l’ottimizzazione del rapporto di trasmissione. Anche i pneumatici sono stati modificati. I pneumatici Continental EcoContact 6 Q da 17 pollici, ora offerti di serie, ottimizzano la resistenza al rotolamento e riducono le emissioni di rumore.
Secondo DS, questa serie di ottimizzazioni aumenta l’autonomia a 341 chilometri nel ciclo combinato WLTP.
I cambiamenti futuri
Il cambiamento dovrebbe essere notevole nella parte anteriore. Il crossover urbano potrebbe abbandonare i suoi fari a forma di onda e le luci diurne e adottare uno stile più nitido. Ci si aspettano linee dritte, angoli acuti e fari più nitidi.
Al centro della parte anteriore, la griglia potrebbe perdere il suo bordo cromato e ricevere una nuova maglia. L’auto potrebbe anche essere allargata: tutti questi cambiamenti contribuiscono a renderla più aggressiva visivamente.
Nella parte posteriore, le trasformazioni dovrebbero essere più lievi ed essere limitate a luci e paraurti leggermente ridisegnati.