Dodge Durango 2023: design, motori, prestazioni

Questa Durango 2023 ha un senso di robustezza che richiama le muscle car. Scopriamo le sue caratteristiche.

La Dodge Durango soddisfa la maggior parte delle esigenze di una famiglia in crescita e lo fa con un senso di robustezza che richiama i tempi delle grandi muscle car V8. È disponibile con un V-8 Hemi da 5,7 litri, mentre il V-6 da 3,6 litri è di serie, e offre una capacità di traino tra le più competitive della categoria, oltre a tre file di sedili e ampi comfort.

Dodge Durango 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni

Le novità

La Durango riceve alcuni piccoli aggiornamenti per il modello 2023, tra cui quattro nuove opzioni di colore esterno: Frostbite, Night Moves, Red Oxide e Triple Nickel, che portano a otto il numero totale di tinte disponibili. I sedili anteriori riscaldati sono ora di serie per l’intera gamma Durango e l’avviso di collisione in avanti è ora disponibile sui modelli base SXT.

Motore, trasmissione e prestazioni

Il V-8 da 360 CV opzionale della Durango offre un notevole aumento della capacità di traino, mentre il motore V-6 da 295 CV e il cambio automatico a otto rapporti sono l’accoppiata più efficiente. Naturalmente, il risparmio di carburante della Durango non è superiore a quello dei suoi rivali a quattro cilindri, ma il compromesso con il più divertente V-8 e con la sua robusta capacità di traino potrebbe valere la pena per alcuni acquirenti.

Dodge Durango design

Interni, comfort e carico

Ogni produttore utilizza una combinazione di materiali che vanno dall’economico all’alta qualità, ma alcuni design, come quello della Durango, sono meglio realizzati di altri. I progettisti hanno dato priorità all’ergonomia, alla qualità dei materiali e al comfort generale, ma altre rivali offrono più spazio per i passeggeri della seconda e terza fila. Il guidatore si trova di fronte a una serie di indicatori con colori rossi e bianchi su sfondo nero.

Il volante è dotato di una spessa corona rivestita in pelle e di eleganti finiture in metallo. Le palette del cambio montate dietro il volante si azionano con un clic soddisfacente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche