Documenti iscrizione Scuola Guida

Condividi

L’estate solitamente è un periodo in cui le scuole guida registrano maggiormente nuovi iscritti.

Terminata la scuola a giugno, i ragazzi hanno più tempo da dedicare allo studio delle norme teoriche e di quelle pratiche, oltre a frequentare le lezioni e fare pratica.

Ma quali documenti servono per l’iscrizione alla scuola guida?

Innanzitutto è necessario un proprio documento di identità e il proprio codice fiscale (quindi la carta regionale dei servizi) da fotocopiare e consegnare alla propria scuola guida. Inoltre sono necessari i seguenti documenti:

  • 4 foto tessera uguali.

  • Certificato medico in bollo, autenticato con timbro, rilasciato da struttura sanitaria ASL (no medico di famiglia). Tale certificato medico deve accertare l’idoneità alla guida, quindi esame visivo e accertamenti su eventuali malattie passate, crisi epilettiche, dipendenza da alcool o da droghe.
  • 1 marca da bollo da € 16,00.
  • Ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

Una volta che si hanno questi documenti si è a tutti gli effetti iscritti.