E’ in vendita in Cina da circa un mese, con una introduzione in Europa prevista per il 2016, secondo le fonti ufficiali MG e Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC).
La versione di produzione del GS è stata disegnata dalla supervisione del boss Anthony Williams-Kenny in collaborazione con i design team di Shanghai and Longbridge.
Il primo SUV MG in assoluto si riferisce abbastanza alle linee del CS concept, con un look molto contemporaneo e somiglianze con MG3, MG5 e MG6.
Elementi chiave di design sono ad esempio una semplice griglia con il marchio a ottagono tradizionale Morris Garages, un paraurti anteriore bicolore, fari trapezoidali, fianchi strutturati e un portellone posteriore ad angolo.
Con 4500mm di lunghezza, 1855mm in larghezza e 1675mm in altezza, la GS è 73mm più lunga, 46mm più larga e 8mm più bassa del Volkswagen Tiguan.
Sebbene speculazioni precedenti abbiano suggerito che il nuovo SUV sarebbe stato costruito sul pianale dell’ultimissimo SsangYong Rexton, MG afferma che il GS è montato su una nuova architettura di telaio modulabile, sviluppata in collaborazione con la SAIC.
Ha una base di 2650mm – 46mm più lunga del Tiguan.