Data uscita Mitsubishi Outlander PHEV 2016

Il restyling che è stato introdotto per il Mitsubishi Outlander, viene oggi esteso anche alla sua versione ibrida PHEV, la quale si fregia della nuova mascherina Dynamic Shield, montata per la prima volta sull’Outlander PHEV Concept-S. Nuove luci a led (diurne e fanali posteriori), cerchi in lega da 18 pollici con effetto bicolore , una serie ulteriori di appendici estetiche e minigonne laterali, completano questo aggiornamento che appaga la vista.

La versione 2016 si aggiorna anche nell’abitacolo, pur con limitati interventi: volante a quattro razze, strumentazione con indicatori ridisegnati e sedili prodotti con materiali differenti rispetto alle versioni precedenti. Per rendere l’auto più silenziosa, quindi per cercare di ottimizzare il comfort di marcia dei passeggeri, sono state introdotte ben 30 modifiche proprio per aumentare la silenziosità di bordo, quindi con pannelli fonoassrbenti con superfici più ampie e nuove guarnizioni che garantiscono una chiusura migliore. I tecnici Mitsubishi hanno poi modificato le impostazioni dello sterzo e delle sospensioni anteriori, ma soprattutto della piattaforma ibrida, che produce ora 42 grammi di CO2 al chilometro.

Il propulsore è un 2.0 benzina con una coppia di motori elettrici a magneti permanenti, alimentati da una batteria agli ioni di litio che ha capacità pari a 12 kWh, generando un potenza complessiva di 203 CV. Nonostante la cavalleria, lo scatto è di 11 secondi per far si che l’auto raggiunga i cento all’ora con partenza da fermo, ma non ha certo vocazioni sportive questa Outlander. La dotazione include ora il Mitigation System ed il Multi-around Monitor, per incrementare le possibilità di regolazioni e di intrattenimento. Il rinnovato Outlander sarà in bella mostra al salone di Francoforte che avrà inizio a metà settembre per poi essere commercializzato immediatamente dopo, quindi già da fine anno.

Lascia un commento

Leggi anche