L’ultima generazione della Mercedes Classe A è sulle strade da poco più di due anni e ora è pronta per un restyling leggero. Questo modello ha rappresentato un taglio netto con il primo modello (quello della famosa prova dell’alce), perchè ha un appeal tutto suo, capace di attirare anche sguardi maschili e giovanili. Il restyling in questione sarà qualcosa di poco vistoso, superficiale, tanto per “rinfrescare il concetto” e secondo le prime indiscrezioni la nuova Classe A potrebbe già esser visibile a settembre in occasione del Salone di Francoforte.
Stando alle prime fotografie che circolano in rete le maggiori modifiche parrebbero essere individuabili frontalmente, soprattutto ai fanali e quindi al paraurti. Anche sul retro probabilmente il disegno dei fari subirà un leggero ritocco, probabilmente anche dettato dall’introduzione della tecnologia di illuminazione a led.
Non si sa praticamente nulla per ciò che riguarda i motori (probabile che la gamma possa ricalcare quelle della Classe B), mentre è presumibile qualche variazione estetica a livello di abitacolo (anche qui poca cosa). Qualora la previsione per settembre dovesse confermarsi, è plausibile che il veicolo della casa tedesca possa entrare nelle concessionarie verso fine anno.