Il crocevia sarà sempre il Salone di Francoforte di Settembre perchè anche Mercedes presenterà la sua nuova Mercedes Classe C coupé, una Classe C con la carrozzeria più accattivante e sportiva, chiamata a concorrere direttamente con Bmw Z4.
Una “base” valida sulla quale lavorare già c’era, ma il design andava arricchito e reso più aggressivo e filante, proprio come una coupè. La matita quindi si è concentrata soprattutto sul retro, a partire dal montante posteriore, che è stato sottoposto ad una buona trasformazione, mantenendo comunque un baule profilato in maniera curvilinea in stile CLS.
La linea di cintura mantiene le proporzioni laterali, anche se i vetri sono forse un pochino piccoli rispetto alla parte di carrozzeria. Lateralmente una “scanalatura”, ad altezza maniglia, attraversa longitudinalmente l’auto, collegando quasi i fanali anteriori coi posteriori.
La vista posteriore è caratterizzata da fari a led molto laterali e scarico doppio integrato nella parte bassa.
Presentata a Settembre a Francoforte, sarà prevista la commercializzazione nei mesi successivi per averla in Italia presumibilmente a inizio anno 2016.